ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAIN EVIDENZALE ALTRE DI B

Serie B, 41^ giornata: Ceravolo castiga il Frosinone. La Spal torna in A dopo 49 anni

Nella 41^ giornata di serie B il Benevento supera nei minuti di recupero 2-1 il Frosinone. Dopo il vantaggio siglato da Puscas nel primo tempo; ad inizio ripresa gli Stregoni colpiscono due traverse. Per i ciociari il pareggio arriva ad opera di Ciofani. Quando la stanchezza sembra farla da padrone, nei minuti di recupero Ceravolo fa esplodere di gioia il catino del ‘Vigorito’. Una rete che fa impazzire gli oltre 11000 spettatori.  Frosinone che non ha demeritato. La squadra di mister Marino ha avuto le sue occasioni, ma ha trovato un Cragno eccezionale.

Il Cittadella supera 2-0 il Trapani e tiene vivo il sogno playoff. Le reti della vittoria portano la firma di Vido (14’ e 52’).

Tra Verona e Carpi termina 1-1: è il neo entrato Ganz a pareggiare il gol iniziale siglato da Letizia al 39’. La squadra scaligera conserva il secondo posto e deve ancora attendere l’ultima giornata per la promozione in serie A.

Pareggiano 2-2 Latina e Perugia. Grazie alla sconfitta del Frosinone a Benevento, il sogno playoff per gli umbri resta inalterato. Sarà decisiva l’ultima giornata. La squadra di casa onora l’ultima partita, lottando su ogni pallone e ribattendo colpo su colpo. Perugia due volte in vantaggio con i gol di Mustacchio e Dezi, ma il Latina riesce a pareggiare grazie a due rigori trasformati da De Giorgio.

Il Novara supera 2-0 la Virtus Entella con un gol per tempo di Sansone e Orlandi. Per gli ospiti diversi errori in fase realizzativa. Male la fase difensiva.

Pro Vercelli- Brescia 2-2. Con questo punto i padroni di casa festeggiano la permanenza in serie B. La salvezza del Brescia, invece, si deciderà negli ultimi 90 minuti. Le rondinelle hanno cercato fino alla fine di ottenere i tre punti. Per il Brescia il gol del pareggio porta la firma del solito Caracciolo.

Nel derby campano la Salernitana supera 2-0 l’Avellino. Gara di grande intensità.  Primo tempo dominato dalla Salernitana. Nella ripresa l’Avellino crea qualche occasione importante con Castaldo e Bidaoui. A decidere l’incontro le reti di Coda e Improta. Sconfitta che fa scivolare i lupi irpini in piena zona playout.

Al Picco, contro un Pisa già retrocesso, nei minuti di recupero lo Spezia sbaglia un calcio di rigore con Granoche. Nel primo tempo i padroni di casa hanno fallito diverse occasioni. Ripresa con minore intensità. Il Pisa poteva sfruttare meglio un paio di situazioni.

La Spal cade a Terni ma è matematicamente in serie a dopo 49 anni di attesa. Il vantaggio del Benevento ha regalato questa grande gioia agli uomini di Semplici. La Ternana vince 2-1 dimostrando una buona condizione. Al vantaggio ospite di Antenucci, i padroni di casa rispondono con una doppietta di Pettinari.

Il Cesena supera 2-1 il Trapani in trasferta: ripresa con molte emozioni. Il gol vittoria porta la firma di Rodriguez. Trapani certo di disputare i playout.  A siglare il vantaggio ospite ci ha pensato Ciano al 20’. Il momentaneo pareggio dei padroni di casa è stato siglato da Maracchi al 32’.

Partita molto nervosa tra Bari e Ascoli. Per i padroni di casa solo uno sterile possesso palla. Ascoli molto compatto. Il vantaggio dei bianconeri, siglato al 26’ da Bianchi, è stato abbastanza casuale.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.