ALTRI SPORT & VARIE

Avellino, col Latina match point salvezza

Matteo Ardemagni, attaccante dell’Avellino (LaPresse)

La sconfitta arrivata nell’ultimo turno in casa della Salernitana ha complicato i piani salvezza dell’Avellino di Walter Novellino. Oltre ad aver perso un altro derby i biancoverdi non sono riusciti a ottenere punti pesantissimi per centrare l’obiettivo salvezza e giocarsi dunque l’ultima giornata contro il Latina con maggiore tranquillità. Attualmente la formazione a campana si trova al 18º posto con 46 punti, un piazzamento che ad oggi significherebbe playout. La sfida di giovedì sera alle 20:30 diventa così fondamentale per definire se la squadra di Novellino dovrà affrontare un altro step per poter festeggiare la permanenza in Serie B o se il suo campionato sulle montagne russe terminerà con la stagione regolamentare.

Le probabili scelte di formazione

Intanto per preparare la sfida ai nerazzurri – già retrocessi da qualche settimana – la squadra, sotto gli occhi del tecnico e del suo staff, è tornata in campo sul sintetico del Partenio-Lombardi per l’allenamento programmato a porte aperte per quest’oggi. Contro la formazione laziale l’allenatore dovrà rinunciare agli infortunati González, Belloni e Gavazzi e ha inoltre perso altre due importanti pedine come Djimsiti e Bidaoui – fermati per squalifica. Inoltre il tecnico porta con sé numerosi dubbi riguardo le condizioni fisiche di Jidayi (che quest’oggi ha svolto una seduta differenziata e che verrà meglio valutato nei prossimi giorni); in caso di assenza il suo posto potrebbe essere preso da Solerio con lo spostamento di Perrotta vicino a Migliorini. Assente all’allenamento odierno anche il portiere Radunovic a cui è stato dato un giorno di permesso.

Domani seduta pomeridiana

Tornando poi ad analizzare le possibili scelte di formazione, Laverone verrà probabilmente è schierato sulla fascia di destra con Lasik e D’Angelo a completare il centrocampo e la coppia formata da Castaldo e da Ardemagni in attacco. Per la giornata di domani è in agenda una nuova seduta di allenamento ancora al Partenio-Lombardi, questa volta fissata per il pomeriggio. Novellino e i suoi collaboratori attendono la squadra a partire dalle 15:00 per provare a correggere gli errori mostrati contro la Salernitana e per cercare i giusti movimenti che possano permettere al gruppo di sconfiggere il Latina e di conquistare gli ultimi punti necessari per festeggiare la permanenza in Serie B anche nella prossima stagione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui