ALTRI SPORT & VARIE

Juventus-Lazio, Mandzukic e Parolo in dubbio

Marchisio tornerà titolare nella finale di Coppa Italia (LaPresse)

I bianconeri hanno svolto seduta defaticante dopo la sconfitta incassata contro la Roma. Mandzukic rimane in dubbio. Simone Inzaghi invece non ha potuto contare su Marco Parolo per il quale sarà decisivo il provino di domani. In attacco solito ballottaggio Keita-Felipe Anderson per fare coppia con Immobile

Qui Juventus – Un’ora e mezzo di allenamento e tanti sorrisi. La sconfitta con la Roma di ieri per la Juventus sembra già alle spalle. La squadra di Allegri ha svolto allenamento defaticante. Dei titolari di ieri soltanto Leonardo Bonucci ha preso parte all’allenamento ma ha svolto lavoro differenziato: corsa e poi seduta fisica. Palestra per tutti gli altri, lavoro di recupero per Mario Mandzukic. Il croato resta in dubbio per la finale di mercoledì. Per il resto dovrebbero esserci poche sorprese con il ritorno di Alex Sandro e Dani Alves sugli esterni nel centrocampo a 4, con in mezzo Marchisio e uno tra Lemina e Rincon. Davanti a Buffon giocherà la BBC mentre in avanti tornerà dal 1′ Paulo Dybala che agirà alle spalle di Higuain e Mandzukic. Pjanic è squalificato.

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala; Higuain, Mandzukic.

Qui Lazio – Per il secondo giorno consecutivo non si è allenato col gruppo Marco Parolo. Domani il provino decisivo che dirà se il centrocampista azzurro avrà recuperato dalla forte contusione all’altezza del ginocchio rimediata a Firenze. Filtra comunque ottimismo. Contro la Juve Simone Inzaghi insisterà col 3-5-2. Oltre alla presenza o meno di Parolo rimangono in piedi due ballottaggi: in difesa, insieme con Wallace e De Vrij, giocherà uno tra Bastos e Hoedt, mentre in attacco ci sarà da scegliere il partner di Immobile tra Felipe Anderson e Keita, con il brasiliano favorito per una questione di maggiore equilibrio tattico.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui