NEWS

Gli interventi di Maurizio Pistocchi, Beppe Accardi, Massimo Callegari, Ciccio Baiano, Pierluigi Pardo, Giovanni Vrenna e Ciro Venerato a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista 

“Sarri non sarà stato felice delle critiche ricevute da De Laurentiis dopo la partita col Real Madrid. Per migliorare questa squadra ha detto più volte che servirebbero giocatori che valgono tanto denaro e si possono acquisire solo spendendo tanti soldi oppure andando a scoprire questi talenti prima che esplodano. De Laurentiis può chiudere il tutto chiamando l’allenatore e migliorandogli il contratto anche perché il Napoli gioca un calcio diverso da ogni altra squadra e una gratificazione Sarri la merita anche se fosse solo per la valorizzazione della rosa”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Beppe Accardi

“Il Napoli deve prendere giocatori funzionali alla squadra e quindi ha bisogno di pochi giocatori per completare una rosa già competitiva. Se si parla di un Napoli fantastico, vuol dire che è stato costruito bene, il salto si fa nella mentalità ed è per questo che servono pochi elementi. 

Certamente Sarri resterà a Napoli, mi pare che l’allenatore lo abbia confermato. Partiamo da un presupposto: Sarri è innamorato di Napoli e del Napoli. Poi è ovvio che ognuno di noi prova a migliorare, ma le ultime polemiche che sono venute fuori, non sono legate al discorso contrattuale, ma si tratta di un momento estemporaneo in cui Sarri ha fatto un’affermazione riferita al futuro e che non avrebbe dovuto far emergere problematiche che non ci sono”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Callegari, giornalista

“Tra qualche anno i tifosi del Napoli si ricorderanno questa epoca perché la squadra azzurra in ogni momento della partita e in ogni esibizione garantisce spettacolo. Tutti sanno che guardando il Napoli ci si divertirà e poi ci sono vittorie e sconfitte, ma la squadra gioca un calcio europeo di altissimo livello e questa deve essere la più grande soddisfazione per Sarri e la tensione che ogni tanto emerge credo sia determinata dal fatto che tutto questo a volte non basta per ottenere dei risultati che il Napoli meriterebbe. 

I soldi vanno spesi bene con coerenza e soprattutto serve l’avvallo dell’allenatore, solo così le tensioni tra società e allenatore non ci saranno. 

Sarri è talmente legato al lavoro sul campo che parlerebbe solo di calcio giocato”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Baiano, allenatore

“E’ difficile che il Napoli possa superare la Roma perché gran parte del secondo posto dipendeva dal match di ieri tra Roma e Juventus. La Roma ha vinto e adesso è diventato difficile per il club azzurro recuperare il secondo posto viste le ultime partite. 

L’Inter e il Milan da quello che leggo faranno investimenti importanti per cui la competizione sarà più accesa ed ecco che al Napoli non basterà più confermare i migliori della rosa, ma dovrà operare sul mercato se vorrà provare a battersi con la Juventus. E’ vero che ci sono pochi punti di vantaggio tra la prima e il Napoli, ma per vincere servono giocatori pronti e già abituati a vincere”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista

“La Juve è stata condizionata dalla finale di coppa Italia e credo stia gestendo le energie perché la finale è certamente più importante rispetto al match contro la Roma. La Juve non ha avuto alcuna convenienza dal risultato di ieri sera, vivrà una settimana complicata.

Il Napoli non deve commettere l’errore di compiacersi, ma deve puntare a migliorarsi anche in sede di mercato. I meriti del Napoli sono giganteschi, è brillante e divertente ed ha un futuro luminoso a patto che non ragioni sulle cose buone, ma su quelle che vanno migliorate”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Vrenna, presidente del Crotone

“Crediamo fortemente alla salvezza: noi, l’allenatore, la squadra e l’ambiente per cui la Juventus troverà una squadra agguerrita. Il Crotone non ha mai sfigurato, qualche torto arbitrale di troppo lo abbiamo subito, ma la mano dell’allentare si è sempre vista. 

Ieri ho seguito Roma-Juve e il pensiero di fare risultato nella prossima partita ce lo abbiamo messo. Ho chiesto alla squadra di tentare di salvarci giocando in maniera spensierata e divertendoci. 

In caso di salvezza ho stanziato un premio. Abbiamo dato un pò di interesse a questo campionato perché un mese e mezzo fa sembrava tutto fatto e invece il calcio è bello anche per questo”.  

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“La Roma ha fatto meglio rispetto all’anno scorso però è stata anche più fortunata con gli arbitri rispetto al Napoli. La Roma ha un ottimo allenatore, una rosa importante e calciatori che hanno maggiore cattiveria rispetto agli azzurri. Questa cattiveria ha fatto la differenza per cui se il Napoli vuole crescere e può farlo, dovrà continuare ad sere tecnicamente bello e dovrà metterci quella sana cattiveria agonistica che ti fa vincere o non perdere alcune partite. 

E’ ovvio che Sarri sa di essere l’alternativa ai principali club perché l’Inter se non prende Conte vorrebbe Sarri, anche il Milan lo vorrebbe. De Laurentiis può avere mille difetti, ma quando deve premiare qualcuno, sa farlo ma non ama essere tirato per la giacca. 

Mertens? Pochi giorni fa Giuntoli ha parlato con gli avvocati del belga ed è imminente il loro arrivo in Italia. C’è da definire tutti i dettagli della clausola e decidere la variabile stipendi. Se la clausola è alta lo stipendio sarà alto, se invece sarà bassa, lo stipendio sarà inferiore. 

Ghoulam se non troverà una squadra adeguata, il Napoli lo confermerà. Si sta parlando di inserire una clausola così da restare un altro anno in azzurro e poi si vedrà”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui