ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, la ricetta di Immobile per la coppa: ”Per battere la Juve dovremo essere perfetti”

Lazio, la ricetta di Immobile per la coppa: ''Per battere la Juve dovremo essere perfetti''Ciro Immobile con Chiellini durante lo scorso Juve-Lazio (agf) ROMA – A margine della presentazione di G-Expo “Football Trade Meeting”, la fiera del calcio – organizzata da Gea China – che si terrà a Pechino l’8 e il 9 novembre 2017, era presente anche l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, che ne ha approfittato per scambiare qualche battuta con i giornalisti.

IMMOBILE: “PAROLO È UN LOTTATORE, CI SARÀ” – Il centravanti della nazionale è già proiettato alla finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus: “Sappiamo che incontreremo una squadra fortissima e ci dovremo mettere più del 100% per riuscire a vincere. Allo stesso tempo però sappiamo anche che si tratta di una finale secca, quindi abbiamo tutte e due il 50% di possibilità di vincere. Dobbiamo rimanere concentrati, pensare positivo e andare in campo con la mentalità giusta”. All’Olimpico scenderà in campo una Juve ferita, che nelle ultime due partite di campionato ha totalizzato un solo punto: “Le ultime partite contro la Juve, ho incontrato sempre una squadra arrabbiata che veniva da sconfitte o pareggi. Ma quella di mercoledì non credo che sia una gara legata a quello che è successo con la Roma o a ciò che accadrà a Cardiff. La Juve sarà concentrata solo su di noi”. La Lazio a sua volta potrà contare sul vantaggio di giocare nel proprio stadio: “Sì, anche se sarà diviso a metà tra le due tifoserie, sappiamo che i nostri sostenitori saranno motivatissimi”. Poi su Parolo che è ancora in dubbio: “È un lottatore, non mollerà”.

“KEITA? LA SOCIETÀ FARÀ IL BENE DELLA LAZIO” – Sono tanti i “lottatori” presenti nel gruppo formato da Simone Inzaghi, tra questi anche lo stesso Immobile: “Sono coinvolto al 100%, ho avuto massima fiducia da quando sono arrivato e sono molto felice della mia scelta. Inzaghi sta facendo molto bene, sono contento per lui perché è una brava persona e sta mettendo tutto se stesso in questo progetto. Stiamo lavorando bene tutti e l’Europa è il giusto coronamento del lavoro del presidente Lotito, del direttore sportivo Tare e del club manager Peruzzi. Siamo facendo divertire la gente ed è questo che conta. Il nostro obiettivo lo stiamo raggiungendo alla grande”. Gran parte del merito va anche alla grande intesa tra lui e Keita, una coppia che Immobile spera sia confermata pure la prossima stagione: “Ultimamente non ne abbiamo parlato tanto, abbiamo giocato il derby e poi dopo ci siamo concentrati sulla qualificazione all’Europa League diretta. Penso che una volta conclusa la stagione, il direttore e il presidente si riuniranno con i giocatori in scadenza per fare il bene loro e della Lazio”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
ciro immobile

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui