ALTRI SPORT & VARIE

Di Francesco, a breve la decisione sul futuro

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (fonte Getty)

Vittoria di prestigio contro l’Inter a San Siro nell’ultimo turno, per il sesto risultato utile consecutivo. Il Sassuolo sta finendo in crescendo una stagione vissuta con tante difficoltà, soprattutto iniziali, dovute anche alla prima storica partecipazione in Europa League. Il progetto neroverde, però, è andato avanti anche quest’anno con tanti giovani. Molti ragazzi si sono messi in mostra e sono cresciuti, grazie ovviamente agli insegnamenti di Eusebio Di Francesco.

Futuro con o senza Di Francesco?

E l’intenzione della società neroverde è quella di ripartire proprio dall’attuale allenatore. “Di Francesco è fondamentale per noi”, ha dichiarato l’amministratore delegato Carnevali. L’attuale contratto dell’allenatore neroverde scade nel 2020 ed il Sassuolo è anche tutelato da una clausola di 3 milioni di euro. Chiaramente, però, la scelta sul futuro riguarda lo stesso Eusebio Di Francesco, che si sta prendendo qualche giorno in più per pensare. Su di lui c’era anche l’Alaves, non sembravano esserci però i margini per un accordo. Al momento, quindi, sembra soltanto una la squadra che può strappare Di Francesco al Sassuolo: la Roma. I giallorossi, in questo momento, stanno provando a convincere Spalletti, poi valuteranno le varie alternative. Qualora non dovesse arrivare la chiamata della Roma, Di Francesco resterebbe tranquillamente al Sassuolo. Questa sera l’allenatore sarà a cena con Angelozzi, responsabile dell’area tecnica della società neroverde, ma più per un motivo di sponsor che non per parlare di mercato. In ogni caso la risposta di Di Francesco arriverà entro fine settimana, Sassuolo con il fiato sospeso in attesa della decisione dell’allenatore sul suo futuro.

Incontro per Di Chiara

Intanto la società neroverde inizia anche a pensare già al mercato. Il primo nome seguito è quello di Gianluca Di Chiara, terzino sinistro classe 1993. Quest’ultimo, dopo una bella stagione a Foggia con De Zerbi in Lega Pro, si è messo in luce quest’anno con un gran campionato a Perugia in Serie B: ben 37 presenze, 1 gol ed 8 assist con la squadra di Bucchi. Quest’oggi c’è stato già un incontro a Genova tra il Sassuolo e Rispoli, agente del calciatore.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui