NEWS

Gli interventi di Marco Cattaneo, Delio Rossi, Fulvio Giuliani, Davide Camicioli, Michele Pazienza, Sandro Piccinini, Claudio Pasqualin, Leonardo Semplici, Giuseppe Delle Donne a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Cattaneo, giornalista

“I giochi sono ancora aperti, nelle ultime giornate di campionato può accadere di tutto ma la Roma è attualmente favorita per il secondo posto. 

Sabato la Fiorentina non avrà Astori e Borja Valero, il Napoli vive uno stato di grazia, non mi preoccuperei della Viola. Sarri è un punto fermo del futuro del Napoli, lui e il presidente si punzecchiano spesso. Sarri non ha sbagliato nel dire che aspetta il contratto della vita, come tutti noi, per vivere e far vivere la famiglia senza preoccupazioni. Da ciò che mi risulta, Kalinic dovrebbe tornare al centro dell’attacco e Babacar dovrebbe andare in panchina”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Delio Rossi, allenatore 

“La Fiorentina ha giocato con una Lazio bis e nonostante la vittoria della Viola nn mi preoccuperei, il Napoli ha un qualcosa in più e può far sua la gara. Sarri è un punto fermo, ma alla lunga inciderà l’ambiente. Sarebbe importante che certe querelle tra Sarri e De Laurentiis nn si verificassero in pubblico. Penso che il dialogo diretto sia la cosa migliore, ciò che hanno fatto Sarri e De Laurentiis non condivido. Se fossi stato in Sarri avrei fatto presente le mie richieste al presidente, non pubblicamente, ma in privato. 

La Juve è una squadra di campioni spegnere e riaccendere il motore nn creerà problemi. In 90 minuti, nella gara secca all’Olimpico, Davide potrebbe superare Golia, ma sarà una Juventus che non rischierà come fatto con la Roma”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista

“Il Napoli contro il Torino è stato fantastico, un po’ mi è dispiaciuto per il primo tempo perché nonostante le occasioni create si è chiuso solo con un gol di scarto. Nel secondo tempo, quando il Napoli ha dilagato è stato un piacere per gli occhi. Non si vive solo di palmares. Il girone di ritorno del Napoli vale tantissimo, sarà una buona base per il futuro. Il Napoli ha tutte le carte in regola per inaugurare un ciclo di stagioni importanti. Ma sta al Napoli in toto fare il massimo dalla squadra alla società passando per l’allenatore. Il Napoli non ha mai avuto una brillantezza simile. 

La querelle tra Sarri e De Laurentiis ed altre incomprensioni sono granelli che danno fastidio, sono cose che nn dovrebbero esserci e mi auguro che tutti capiscono affinché, la prossimo stagione, si parta al meglio”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Camicioli, giornalista

“Questo è il Napoli dei marziani, ma è anche la stagione dei rimpianti. Tanti record, 14 pali colpiti, 246 tiri fuori, tutti numeri pazzeschi e non capisco perché sia terzo. Il prossimo anno mi auguro che resti questa rosa più qualche innesto. Il Napoli veniva dal trauma dell’addio di Higuain, poi riprendersi dal ko di Milik non è stato facile. Il Napoli è difficile da rafforzare, servono esterni di difesa. Bisogna confermare tutta la rosa e non rompere il giocattolo. Il Napoli rispetto a tutte le altre squadre del mondo è quella più divertente e bella da vedere. Il prossimo anno si raccoglierà qualcosa di buono. 

La Roma? Non mi aspettavo un finale di stagione così importante, la squadra è stata brava. Non penso possano perderlo il secondo posto, sarebbe un suicidio. Juve, Roma e Napoli sono nettamente e largamente più forti di tutte le altre. 

Sarri? Sono d’accordo con De Laurentiis, lo scorso anno l’ha firmato, ha portato una mentalità diversa, i premi li dovrà mettere non sul contratto, ma sul raggiungimento degli obiettivi”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Pazienza, calciatore

“Sono convinto che il Napoli debba insistere con questo gioco anche perché è la squadra più divertente d’Europa ed è diventata una realtà. Ha intrapreso la strada giusta, per il prossimo anno deve fare qualche piccolo innesto e bisogna confermare giocatori ed allenatore. 

Sarri e De Laurentiis? Non mi risulta che la querelle sia così grave, l’allenatore faceva riferimento al prossimo contratto, lui ha lasciato intendere che non parlava di questo contratto che gli scade nel 2020”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Piccinini, giornalista

“La Juve ha un margine di tranquillità in campionato, contro la Roma era reduce dalla partita di Champions e domani giocherà la finale di coppa Italia per cui Allegri ha abusato un pò del turnover cambiando tanti giocatori, ma mi sembra una cosa normale. Un momento di rilassamento può starci quando sai che la partita non è determinante. Nel calcio le motivazioni sono tutto e la Roma ne aveva di più della Juventus. 

A dispetto di tutto quello che è stato detto sulla Juve, Roma e Napoli sono molto vicine alla squadra bianconera per cui anche la Juve ha lasciato qualcosa, meno delle altre, ma non ha fatto bottino pieno. Qualche rimpianto è d’obbligo per il Napoli che ja buttato via delle partite in malo modo e anche la Roma può farlo”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Claudio Pasqualin

“Il rapporto tra De Laurentiis e Sarri può evolversi così come è accaduto in passato con Reja. Quando ci sono interessi di mezzo è normale che ci siano delle scaramucce, ma tra presidente e allenatore c’è un inevitabile rapporto di stima visto che il presidente ha messo a disposizione dell’allenatore una rosa qualificata che gioca il miglior calcio in Italia. 

Sarri certamente penserà che il suo stipendio sia poco rispetto a quanto produce, ma fa parte delle cose di questa terra e non c’è dietro un problema di fondo con De Laurentiis anche perché l’allenatore è una persona corretta ed ha subito precisato che si riferiva al prossimo contratto. I due continueranno ad andare avanti e cosa pensino l’uno dell’altro non deve interessarci”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore della Spal

“Stiamo ancora festeggiando, dopo l’allenamento mangeremo tutti insieme al centro sportivo con le famiglie. Abbiamo fatto un cammino incredibile e nessuno ci credeva all’inizio.

Competere con società esperte sarà difficilissimo per noi, ma siamo quadrati e abbiamo una storia anche in serie A e attraverso le idee e il nostro budget proveremo a competere nella massima serie. Approcceremo con serietà ed entusiasmo, poi ci sono situazioni che cambiano e anche e le società di serie B possono salvarsi e stabilizzarsi in serie A.

Essere paragonato a Sarri è un onore, lui sta facendo grandi cose e mi auguro di avvicinarmi a lui. Ci accomuna il fatto che siamo partito dal basso, nessuno mi ha regalato nulla ed ho avuto la fortuna di aver trovato una società che mi ha dato fiducia e forza. 

Conosco bene i fiorentini e la scelta Pioli potrebbe essere quella giusta. Spero e mi auguro per la Fiorentina che sia l’allenatore giusto. 

Vogliamo finire questo campionato da primi in classifica per cui contro il bari ce la giocheremo per vincere. Vogliamo finire l’anno nel migliore dei modi”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Delle Donne, procuratore di Bifulco

“La stagione di Bifulco è positiva, aveva una concorrenza di alto livello nel suo ruolo, ma ha giocato e segnato abbastanza. Siamo tutti contenti, anche il Napoli e la convocazione al mondiale Under 20 ci mette gioia. Con questa convocazione, Alfredo completa un percorso importante e oltre alla gratificazione personale, sarà un’opportunità per mettersi in mostra.  Ho sentito il Napoli che è soddisfatto e contento per cui ci sarà il battesimo del calciatore professionista e sono certo che anche il club lo visionerà con maggiore attenzione. Il Napoli vorrebbe portarlo in ritiro e non come giovane aggregato ma come un elemento che Sarri possa valutare come principale alternativa a quei mostri sacri che il tecnico ha a disposizione. 

Bifulco credo sia più frate di Orsolini in prospettiva perché è più duttile. Attualmente Orsolini ha una personalità maggiore, ma Alfredo crescerà”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui