ALTRI SPORT & VARIE

Zhang chiede pazienza: “Conte? Un’opzione”

Zhang ha parlato dell’Inter alla Cnbc (Getty)

Il vice-president di Suning ha parlato alla Cnbc dell’Inter che verrà: “Vogliamo investire su tutto. Dalle strutture al settore giovanile”. Sul momento: “L’Inter tornerà presto forte”. Per il futuro: “L’allenatore è importante ma tutti devono avere spirito e cuore. Conte? Ogni opzione è possibile”

Un appello ai tifosi: avere fiducia nella squadra e nel lavoro che sta svolgendo la società. Ha parlato in questo modo alla Cnbc Steven Zhang, nuovo proprietario dei nerazzurri che ha toccato diversi temi anche per quel che concerne il futuro. “So che i tifosi amano questa squadra, ma occorre avere pazienza e credere nella società – ha spiegato il vice presidente di Suning – Sicuramente faremo del nostro meglio e lo faremo passo dopo passo, non è possibile cambiare le cose in un mese, in una sola partita”.

La strategia di Suning

La contestazione dei tifosi nell’ultima giornata di campionato fa capire che l’Inter ha bisogno di una inversione di tendenza. L’esonero di Pioli dopo sette sconfitte è stato il primo segnale. Zhang che ha ammesso di non essere un tifoso di calcio prima dell’acquisizione dell’Inter ha spiegato anche che il gruppo sta lavorando alacremente guardando al futuro per costruire una squadra forte prestando attenzione anche al settore giovanile, alle strutture d’allenamento e alla tecnologia nello scouting e nella match analysis. “Ovviamente la prossima partita è importante, specialmente se sei il proprietario dell’Inter, un club che ha così grosse responsabilità, ma le strategie sul lungo periodo sono qualcosa di molto importante per questa società”.

I rumors su Conte

Per quanto riguarda le cose di campo le voci si inseguono e i rumors attorno alla figura del prossimo allenatore sono tante, soprattutto quando si parla di Antonio Conte, che ha vinto la Premier e sembra destinato a restare al Chelsea: “Ogni opzione è possibile – ha spiegato ancora Zhang – Certamente l’allenatore è molto importante per una squadra ma noi abbiamo bisogno di persone, giocatori e dirigenti che sposino la causa con cuore e spirito”.

Le promesse

Quando gli viene chiesto quanti soldi Suning investirà nell’Inter, Zhang dice che non è importante il budget destinato ma la qualità della strategia d’investimento. E Promette: “Non ho dubbi che la squadra migliorerà subito, è una grandissima responsabilità sento mia”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui