ALTRI SPORT & VARIE

Le probabili formazioni della 37^ giornata

Capitan Icardi è fuori. Vecchi, per sostituirlo, punterà su Eder? (Foto Lapresse)

CHIEVO-ROMA, sabato dalle 17.30 (Sky Super Calcio HD)

Chievo: Maran recupera Gamberini che potrebbe partire titolare. Spolli invece è a forte dubbio convocazione.  A centrocampo molto probabile che ci sia ancora Bastien anche perché Hetemaj non è ancora al meglio. Birsa rientra dalla squalifica.

Roma: Kevin Strootman riprenderà il suo posto al fianco di De Rossi davanti alla difesa. L’olandese ha scontato i due turni di  stop e quindi Paredes torna in panchina. Davanti Dzeko è pronto a tornare. Col bosniaco titolare è ballottaggio tra El Shaarawy e Perotti.

NAPOLI-FIORENTINA, sabato dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Napoli: Allan è in forse a causa di un affaticamento. Sarri avrebbe voluto schierare lo stesso XI che ha travolto il Torino ma l’assenza dell’ex Udinese potrebbe anche coinvolgere Jorginho per il famoso ‘gioco delle coppie’. Davanti invece tridente leggero confermatissimo.

Fiorentina: Paulo Sousa sarà senza Astori e Borja Valero, entrambi squalificati ma conta di recuperare Badelj a centrocampo. A seconda di come starà il croato si deciderà: o lui o Cristoforo in mediana con Bernardeschi e Ilicic sulla trequarti. Davanti favorito Kalinic ma attenzione al possibile schieramento a due punte.

EMPOLI-ATALANTA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 3 HD)

Empoli: Dopo l’ottimo impatto contro il Cagliari c’è la non remota ipotesi di vedere Zajc titolare. Se però Martusciello decidesse per un Empoli più ‘classico’ ecco che toccherebbe a Krunic. Mchedlidze ancora verso il forfait.

Atalanta: L’unico dubbio di Gasperini riguarda il portiere visto che Berisha non sta benissimo. Il tecnico nerazzurro pare aver  pienamente ritrovato sia Gomez che Kessié. Kurtic pare favorito su Cristante.

GENOA-TORINO, domenica dalle 14 (Sky Calcio 4 HD)

Genoa: Questo pomeriggio si saprà il destino di Simeone che punta ad esserci per questo finale di stagione. In difesa torna Burdisso dopo aver scontato il turno di stop mentre a centrocampo solito duello tra il favorito Cataldi e Ntcham.

Torino: Moretti al centro della difesa e Acquah davanti alla difesa sono i ritorni che coinvolgono il Torino di Mihanjlovic. Nessun dubbio su Belotti, qualche riflessione su chi gli starà dietro con Boyé che potrebbe perdere la titolarità del suo ruolo.

JUVENTUS-CROTONE, domenica dalle 14 (sky Sport 1 HD)

Juventus: In forse Mandzukic che punta a recuperare ma Sturaro potrebbe comunque partire dall’inizio per non correre troppi rischi.  Ancora fuori Khedira mentre in difesa potrebbe esserci la conferma di Benatia. Attenzione però alla (remota) possibilità di scudetto già vinto prima di scendere in campo.

Crotone: Nicola e i suoi vogliono rovinare la festa Scudetto e la corsa salvezza è un motivo più che valido per tentare l’impresa. Sulla sinistra dovrebbe tornare Martella ma non è così scontato. Stoian è sempre out mentre Capezzi, che ha scontato il turno di squalifica, potrebbe non trovare posto nel XI titolare. Qualche problema per Trotta che però stringerà i denti.

MILAN-BOLOGNA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 2 HD)

Milan: De Sciglio ha finito prima del previsto la propria stagione. Suso è squalificato mentre torna a disposizione Paletta. Probabile che Montella torni al 4-3-3 con Calabria a destra. Sull’altra corsia o Vangioni o Romagnoli. Davanti ancora favorito Lapadula che dovrebbe avere come colleghi di reparto Deulofeu e Ocampos.

Bologna: Donadoni recupera Helander ma potrebbe essere costretto a rinunciare a Masina e Maietta. Destro si è fermato per un problema muscolare. Il 4-2-3-1 non sembra in discussione. Destro verrà monitorato in queste ore. Non dovesse farcela, spazio a Pektovic.

SASSUOLO-CAGLIARI, domenica dalle 14 (Sky Calcio 5 HD)

Sassuolo: L’eroe di San Siro dovrebbe essersi guadagnato la conferma. Nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco Pietro Iemmello potrebbe essere l’attaccante centrale titolare. A centrocampo Biondini e Sensi dovrebbero essere titolari. Per il terzo posto lottano Aquilani e Missiroli con Magnanelli pronto a operare il doppio sorpasso.

Cagliari: Rastelli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto contro l’Empoli. Il fantastico primo tempo dei tre incursori non è passato inosservato anche se nella  ripresa c’è stato il ritorno dell’Empoli che per poco non portava via un preziosissimo punto.

UDINESE-SAMPDORIA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 6 HD)

Udinese: Delneri potrebbe perdere Widemr e Perica in vista dell’ultimo impegno interno stagionale. In attacco pochi problemi visto che i soliti De Paul, Thereau e  Zapata sembrano inamovibili. Rimpiazzare lo svizzero non è invece così semplice; per questo il suo recupero verrà valutato con molta attenzione. Non dovesse farcela si rivedrebbe titolare Heurtaux. Hallfredsson rientra dalla squalifica.

Sampdoria: l’attacco blucerchiato dovrebbe essere composto dal duo Muriel-Schick. Quagliarella ha ancora dolore e potrebbe non essere nemmeno convocato. Skriniar torna al centro della difesa con Regini che non ‘scivola’ a sinistra dato che si è beccato un turno di squalifica.

LAZIO-INTER, domenica dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Lazio: Inzaghi dovrà rinunciare a tre elementi che potrebbero diventare quattro. Parolo non recupera, Radu è squalificato mentre Lukaku dà forfait a causa di uno stiramento al retto femorale. Preoccupa anche De Vrij che però Inzaghi vorrebbe recuperare.

Inter: Out Icardi che rischia di saltare anche l’ultima gara dell’anno. Vecchi riabbraccia Medel che però potrebbe essere schierato indifferentemente in difesa e a centrocampo. Verso l’esclusione Brozovic nonostante la squalifica di Kondogbia. Davanti il favorito è Eder.

PESCARA-PALERMO, lunedì alle 20:45 (Sky Super Calcio HD)

Pescara: Niente sconto per Benali che finisce qui la sua stagione. Anche dopo il ricorso presentato dal Pescara, lo stop è stato confermato. Zeman non dovrebbe cambiare l’XI visto contro il Bologna. Possibile il ritorno di Campagnaro tra i convocati.

Palermo: Gazzi, Embalo e Rajkovic restano ai box. In mediana torna Jajalo mentre in difesa Goldaniga ha recuperato e dovrebbe parte del pacchetto arretrato titolare. Possibile anche una conferma del giovane Ruggiero, anche lui tornato regolarmente in gruppo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui