ALTRI SPORT & VARIE

Udinese, Delneri: “Sfida decisiva per il decimo posto”

Udinese, Delneri: "Sfida decisiva per il decimo posto"Luigi Delneri  UDINE – Uno scontro diretto per il decimo posto. Il tecnico dell’Udinese, Gigi Delneri, presenta così la sfida di domani contro la Sampdoria. Una partita che l’allenatore bianconero vuole vincere per chiudere al meglio la stagione dei friulani.

“SAMPDORIA DIRETTA CONCORRENTE” – “La Sampdoria è una diretta concorrente per il decimo posto – dice Delneri in conferenza stampa -. Non faremo calcoli, ma daremo solo il massimo di noi stessi. Abbiamo la forza per combattere bene contro una squadra che ha giocatori importanti. Noi in casa ultimamente sbagliamo poco e speriamo di continuare così”.

“POCHI CAMBIAMENTI DI FORMAZIONE” – Non ci saranno Widmer e Perica. “Non ci saranno grandissimi cambiamenti, se non per le assenze – spiega Delneri -. Sarà sostanzialmente la stessa formazione dell’ultima in casa, senza Widmer e Perica, che sono infortunati. Abbiamo il dovere di credere che chi andrà in campo darà il massimo a prescindere. Certo è che quando mancano giocatori importanti, non è semplice. Ma sarà un modo per verificare l’idoneità di alcuni giocatori che magari hanno giocato meno. Sono convinto che faremo comunque una buona prestazione, come fatto nell’ultima in casa contro l’Atalanta. Gabriel Silva darà la sua disponibilità in un ruolo non suo, ma in ogni caso sarà la nostra una bella squadra messa in campo”.

“BALIC MI HA SORPRESO” – Balic è andato molto bene domenica. “Sì, mi ha sorpreso – ammette Delneri -. Spesso in Italia i giovani vengono un po’ accantonati. A essere sincero, non avevo intenzione di inserirlo. Poi ho deciso di metterlo dentro perché non ero soddisfatto dalle prestazioni di chi era in campo. E devo dire che mi ha sorpreso tantissimo per personalità, equilibrio e spensieratezza. Dopo tanta attesa abbiamo trovato un giocatore che può dare tanto sotto il punto di vista del rendimento”.

“STO LAVORANDO SU THEREAU COME PRIMA PUNTA” – Il nuovo modulo forse penalizza un po’ Jankto: “Ha 21 anni e ha fatto 25 partite al primo anno di serie A. Spende molto quando lavora, e non credo sia penalizzato dal discorso tattico del 4-4-2. Forse gli manca un pochino il lavoro di supporto che prima faceva Thereau. Secondo me, comunque lui ha un passo giusto e finché tiene il ritmo, lo faccio giocare”. Thereau potrebbe giocare da centravanti. “Sì, sto lavorando anche su Thereau come prima punta, ma vista la possibilità di disporre di Zapata, non è un’urgenza, per ora. Abbiamo gli uomini contati e non ci sarà bisogno di grandi cambiamenti. De Paul? Può giocare su entrambe le fasce, ma nel caso giocasse a sinistra, avrebbe bisogno dall’altra parte di un esterno destro di ruolo”.

“SAMP CON OTTIMO PALLEGGIO” – Per quanto riguarda la Sampdoria, Delneri sottolinea: “Hanno un ottimo palleggio, sanno mantenere alla grande il possesso palla. Hanno consolidato un buon modello di gioco grazie al lavoro assiduo di Giampaolo. La scoperta di Schick è stata una lieta sorpresa per loro. Bisogna stare molto attenti, come fatto all’andata, senza concedere loro tanto campo. Giampaolo mio allievo? Con Marco ci conosciamo da molti anni. E’ un ragazzo che è cresciuto molto, ma che non ha ottenuto ancora pienamente quanto merita”.

udinese

serie A
Protagonisti:
luigi delneri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui