ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, il valzer dei rinnovi: ora tocca a Ghoulam

NAPOLI – “Koulibaly è legato al Napoli, è apprezzato dalla tifoseria e sta bene in città”. Bruno Satin, procuratore del difensore, ha le idee chiare sul futuro del centrale franco-senegalese, uno dei punti di forza dello scacchiere di Maurizio Sarri. “Se arrivasse un’offerta irrinunciabile? Queste cose le valuta la società – ha spiegato a radio Crc – che ha dimostrato già l’anno scorso di volerlo trattenere fortemente. Alla fine Kalidou è rimasto: è molto contento dei rinnovi di Insigne e Mertens. E’ molto legato a Dries e se i suoi amici restano tutti, è molto più felice”. Parole concilianti, dunque. Koulibaly potrebbe restare in azzurro anche la prossima stagione per tentare di conquistare lo scudetto, obiettivo dichiarato del gruppo che è uscito allo scoperto dopo il 4-1 alla Fiorentina. “Questo Napoli – continua Satin – sta esprimendo il calcio migliore in Italia e c’è differenza tra ciò che si vede in campo e la posizione occupata in classifica. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma alla fine conta la squadra e la rosa, non i singoli calciatori. Lo abbiamo visto con Higuain”.

LA CENA CON DE LAURENTIIS – Il gruppo si ritroverà martedì nella consueta location per l’incontro di fine stagione, cui parteciperà pure il presidente De Laurentiis che saluterà Maurizio Sarri e i giocatori, alla vigilia dell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria. L’entusiasmo è alto e il patto per la prossima stagione sarà ribadito a cena. Nel frattempo il tecnico preparerà la sfida di Marassi con l’obiettivo di chiudere il campionato nel migliore dei modi per raggiungere a quota 86 che sarebbe nuovo record del club azzurro.

GHOULAM – Il Napoli sta provando a chiudere la partita dei rinnovi e all’appello manca il terzino franco-algerino. Le sue parole (“Proveremo a vincere lo scudetto”) hanno cambiato la prospettiva dopo mesi in cui la partenza sembrava scontata. Il diretto interessato potrebbe decidere alla fine di rimanere e le parti stanno discutendo per trovare l’accordo. Non è escluso l’inserimento di una clausola rescissoria sulla stessa falsariga di Mertens.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
kalidou koulibaly

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui