ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, la firma di Inzaghi ritarda: chiede garanzie sui rinforzi

Lazio, la firma di Inzaghi ritarda: chiede garanzie sui rinforziLotito e Inzaghi  ROMA – Su quali siano le priorità della Lazio adesso ci sono pochi dubbi: il club vuole provare a trattenere il suo capitano, Lucas Biglia, che però è attratto dalle avances del Milan. Allo stesso tempo proverà a fare la stessa con Keita, che invece sembra sempre più orientato ad aspettare a Roma un altro anno, per poi andarsene alla Juventus a parametro zero nell’estate 2018. E poi c’è de Vrij, altro giocatore che non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto con la Lazio, ma per il quale la cessione potrebbe complicarsi, visto che l’Atletico Madrid (insieme al Valencia, tra i club più interessati all’olandese) ha visto recentemente confermato il blocco al mercato pure nella prossima sessione estiva. 

RINNOVO INZAGHI, IL TECNICO VUOLE GARANZIE TECNICHE – Tante situazioni in ballo e tutte piene di incognite. Anche per questo Simone Inzaghi ha deciso di prendere tempo. Nell’incontro che c’è stato con Lotito due giorni fa, l’allenatore della Lazio ha ribadito il suo punto di vista, cioè che firmerà il rinnovo, ma la società dovrà impegnarsi per mettergli a disposizione una squadra capace di competere in Serie A (tenendo conto anche delle potenziali rinascite delle milanesi) e in Europa League. Sotto questo punto di vista, a prescindere da quelle che saranno le cessioni o le conferme, il ds Tare ha già pronta una lista piena di obiettivi, aspetta solo di capire quale sarà il budget a disposizione per scegliere su quali concentrarsi. Alcuni, come gli olandesi Klaassen dell’Ajax o Vilhena del Feyenoord, lo sono a prescindere: il capitano del club olandese finalista d’Europa League, in particolare, era sul taccuino per completare il reparto a prescindere dalla situazione Biglia e la Lazio lo sta monitorando, così come Freuler dell’Atalanta, con il quale resta in ballo ancora il discorso Berisha. 

A CENTROCAMPO PIACE DENIS ZAKARIA DELLO YOUNG BOYS – Sempre a centrocampo, poi, si guarda con molta attenzione Denis Zakaria, 20enne svizzero (originario della Repubblica Democratica del Congo) dello Young Boys. È un mediano molto fisico, alto 191 cm, ma con una buona tecnica e mobilità. Un calciatore che attualmente manca nella rosa biancoceleste e che potrebbe completare il reparto. Il classe 1996 è uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo e lo scorso 30 gennaio è stato eletto miglior giovane del 2016, nella Swiss Football League Awards Night. L’estate scorsa ha rinnovato il suo contratto fino al 2020 con lo Young Boys, club con il quale la Lazio ha già concluso in passato l’operazione per prelevare Lulic. L’attuale direttore sportivo, Christoph Spycher, tra l’altro, era proprio compagno di squadra di Senad nell’unica stagione in cui ha giocato nel club gallonero (2010/2011). Il cartellino di Zakaria in questa stagione si è decuplicato, passando dai 400mila euro spesi dallo Young Boys per comprarlo dal Servette, a circa 4 milioni. 

OCCHI IN MESSICO SUL REGISTA ARGENTINO GUIDO RODRIGUEZ – Oltre a Zakaria, c’è poi un altro centrocampista nell’orbita del mercato biancoceleste, ed è Guido Rodriguez, regista argentino del Club Tijuana, in Messico. Dopo aver lasciato il River Plate in modo abbastanza anonimo (pur alzando un Copa Sudamericana e una Copa Libertadores), nel campionato messicano è cresciuto moltissimo, tanto da guadagnarsi la convocazione di Jorge Sampaoli in nazionale e la stima dell’America, uno dei club più importanti del campionato messicano. Ma di lui si sono accorti anche in Italia, in particolare l’Inter e, appunto, la Lazio. Se Biglia dovesse partire, il 23enne Guido Rodriguez è uno dei piani alternativi. La curiosità, tra l’altro, è che la moglie, in Messico, avrebbe di fatto annunciato il suo passaggio in biancoceleste: “Tra due settimane andremo a Roma per firmare con la Lazio”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi
claudio lotito

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui