ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Insigne celebra Totti: “Vorrei fare la sua carriera e vincere un trofeo importante in maglia azzurra”

Napoli, Insigne celebra Totti: "Vorrei fare la sua carriera e vincere un trofeo importante in maglia azzurra"Lorenzo Insigne, 25 anni. (agf) NAPOLI – Un modello da seguire. Lorenzo Insigne celebra Francesco Totti che domenica giocherà la sua ultima partita con la Roma. “Gli faccio tanti complimenti. E’ stato e sarà un campione. Ha rifiutato offerte importanti per indossare sempre la stessa maglia ed è riuscito a vincere lo scudetto. Spero di fare la sua carriera e rimanere qui il più a lungo possibile.  Voglio vincere un trofeo importante in azzurro”. Il Napoli ha già scelto quale. Lo scudetto non è un tabù e il gruppo ci crede: “Mi auguro – spiega Insigne – di poter realizzare qualche sogno.  E’ il Napoli più forte in cui io abbia mai militato per la qualità del gioco espresso”. Raul Albiol detta la strada da intraprendere nella prossima stagione. “Ci servono più di novanta punti per conquistare questo traguardo. Sicuramente ci proveremo. Restiamo qua tutti  e possiamo crescere ancora. Sarà importante partire bene. Non credo che soffriremo la pressione: è la stessa da due anni. Se disputeremo il preliminare, avremo due partite  difficili già a metà agosto e quindi saremo pronti sin da subito”. Il Napoli ha ancora una minima possibilità di evitarlo. “Ci crediamo ancora  – dice Insigne – vogliamo vincere domenica contro la Sampdoria e poi vedremo il risultato della Roma”.

VERSO SAMPDORIA – Sarri ha chiesto al gruppo di chiudere al meglio il campionato  contro la Sampdoria. Il tecnico è intenzionato a confermare la stessa formazione che ha battuto la Fiorentina.  In mediana Jorginho e Zielinski dovrebbero concedere il bis e completare il reparto accanto ad Hamsik. Davanti nessun dubbio:  si punta su Mertens che proverà a scalzare Dzeko dalla classifica cannonieri. “Proveremo ad aiutarlo a vincere. Sarebbe davvero importante”, conclude Insigne. “Ovviamente vogliamo vincere contro la Sampdoria”.

LE DATE DEL RITIRO – Il Napoli ha presentato al centro tecnico di Castel Volturno il ritiro a Dimaro: il connubio con la località della Val di Sole si ripeterà per il settimo anno consecutivo. In caso di  terzo posto, gli azzurri saranno nella Val di Sole dal 5 al 25 luglio, altrimenti le date saranno 8-27. Tre le amichevoli in programma.

napoli

serie A
Protagonisti:
lorenzo insigne

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui