ALTRI SPORT & VARIE

Lecce, Pacilli: “Playoff? Serve giusta serenità”

La doppia sfida più attesa contro l’avversario più ostico, 180 minuti che possono valere una stagione, perché quella contro l’Alessandria – gare valide per i quarti di finale playoff –  è considerata una vera e propria finale anticipata dall’ambiente Lecce e in caso di passaggio del turno la formazione giallorossa acquisirebbe il ruolo di favorita per la vittoria finale. “Nella mia carriera mi è già capito di disputare i playoff con la Pro Patria perdendoli in finale. Nei playoff si vive con maggiore pressione, perché sai che le gare sono da dentro o fuori, non c’è margine d’errore. Detto ciò, comunque, bisogna avere la giusta tranquillità e serenità per affrontare al meglio queste gare”, parla così in conferenza stampa Mario Pacilli.

“Concretizziamo poco? Il problema sarebbe se non riuscissimo a creare”

Pacilli che ha poi analizzato il momento del Lecce: “Nell’ultimo periodo non riusciamo a concretizzare quanto produciamo? Dobbiamo vedere il lato positivo, indubbiamente anche nell’ultima gara con la Sambenedettese abbiamo creato tanto, ma, a mio modo di vedere, il problema sussisterebbe se non riuscissimo ad arrivare davanti la porta avversaria”. Focus sull’avversario: “L’Alessandria sulla carta è una squadra costruita per vincere direttamente il campionato, ma se sono qui evidentemente qualche problemino lo avranno anche loro. E’ una squadra forte, come lo siamo noi e le altre che sono arrivate a questo punto”, ha concluso l’attaccante giallorosso.

Ciancio ok, tutto il gruppo a disposizione di Rizzo

Lecce che continua a preparare la gara d’andata con l’Alessandria, match che si disputerà mercoledì 31 maggio allo stadio Via del Mare con fischio d’inizio previsto alle ore 20.30. Il gruppo giallorosso ha svolto nel pomeriggio una nuova seduta di allenamento che l’allenatore Roberto Rizzo ha incentrato quasi esclusivamente sulla fase tattica. Tutti a disposizione in casa Lecce, compreso Ciancio che anche oggi si allenato regolarmente con il resto dei compagni: squadra che svolgerà nel pomeriggio di domani l’ultima rifinitura pre-match. Lecce che potrà contare sul calore dei suoi tifosi: prevendita che sfiora quota 9.000 biglietti con i settori Curva Nord Superiore e Tribuna Est sia superiore che inferiore esauriti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui