ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Lapadula “chiama” Morata: “Sarebbe il benvenuto”

Milan, Lapadula "chiama" Morata: "Sarebbe il benvenuto"Gianluca Lapadula, 27 anni.  EMPOLI – “Morata al Milan? Sarebbe il benvenuto”. Reduce dalla bella prestazione con l’Italia sperimentale, impreziosita da una tripletta, Gianluca Lapadula non sveste i panni dell’umile lottatore. Il suo spazio nel calcio che conta se l’è guadagnato sgomitando e a suon di prodezze, la parola ‘invidia’ non fa parte del suo vocabolario. Quest’anno alla lunga ha finito di convincere Montella che lo ha preferito a un campione già affermato come Bacca per cui è già pronto per mettersi in competizione con il prossimo importante attaccante che la società rossonera vorrà comprare. “Nel Milan mi sono già dovuto confrontare con grandi giocatori come Bacca, Suso e Deulofeu e quindi so che non è facile giocare. Ma questo non mi  spaventa. Anzi, spero che il Milan diventi sempre più competitivo e ritorni in Champions. Quindi ben vengano giocatori come Morata”, sottolinea. “Quest’anno siamo tornati in Europa, cosa che non capitava da un po’, abbiamo vinto un trofeo e secondo me la differenza l’ha fatta il gruppo”.

AL MILAN MI TROVO BENISSIMO – Con i tre gol messi a segno ieri sera contro San Marino Lapadula ha concluso un’annata partita in sordina ma finita in crescendo. “Ho chiuso bene fisicamente, questo mi ha permesso di esprimermi meglio e il mister mi ha premiato. Ho voluto fortemente il Milan l’anno scorso, sono stato benissimo, però non sta soltanto a me decidere il mio futuro. Vedremo in futuro, per adesso penso alle vacanze. Il rinnovo di Montella? Sono felice. Non è facile allenare il Milan, penso che sia il primo tecnico che in 4 anni non viene esonerato e gran parte del merito va proprio al mister perche’ ha fatto bene, insieme a tutto il suo staff”.

TRIPLETTA DEDICATA ALLE MIE FIGLIE – Bilancio positivo per Lapadula anche in chiave azzurra. “Ho fatto tre gol contro San Marino e alla fine ho chiesto e ottenuto il pallone della gara – rivela soddisfatto -. Le dediche per le mie tre reti vanno per la mia terza figlia che sta per nascere che si chiamerà Sole e per le altre due mie figlie. E’ un grande piacere indossare questa maglia che mi emoziona sempre. Balotelli in azzurro? Credo che lui sia, a differenza mia, un talento. Lo ha dimostrato, ha avuto forse qualche mancanza ogni tanto ma come valore è indiscutibile”.

Milan

serie A
Protagonisti:
gianluca lapadula
alvaro morata

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui