Under 20, l’Italia batte la Francia e va ai quarti

Panico esulta dopo il gol del 2-1 alla Francia (Getty)

L’Italia under 20 si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali di categoria battendo la Francia col risultato di 2-1 nella gara degli ottavi di finale disputato a Cheonan, in Corea del Sud. Il prossimo avversario sarà lo Zambia

Impresa per la Nazionale di Evani che elimina i grandi favoriti della Francia e conquista un posto fra le migliori 8 del mondo a livello di Under 20. Gli azzurrini sono andati in vantaggio al 27’ con un grandissimo gol di Orsolini (il terzo in questa fase finale). La Francia è riuscita a pareggiare i conti al 37′ con un rigore trasformato da Augustin. Ma l’Italia ha mostrato il carattere della grande squadra continuando ad attaccare e trovano il gol vittoria con Panico ad inizio ripresa. Una sorta di vendetta per gli azzurri sulla Francia, almeno a livello giovanile. L’anno scorso i transalpini avevano travolto 4-0 l’Italia nella finale dell’Europeo U19. Il prossimo avversario sarà lo Zambia, che gli azzurrini affronteranno il 5 giugno ai quarti di finale.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui