ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, due rinforzi sull’esterno: si lavora per Berenguer e Foket

Napoli, due rinforzi sull'esterno: si lavora per Berenguer e FoketMaurizio Sarri, 58 anni. (agf) NAPOLI – Rinforzi sulle corsie esterne. E’ questa la priorità del Napoli sul mercato. L’identikit è stato già definito: giovani ma con un respiro internazionale di valore per adeguarsi al contesto di una squadra vincente.  Un vice Callejon e possibilmente un terzino, il diesse Giuntoli si sta muovendo per regalare a Sarri i rinforzi già per il ritiro a Dimaro-Folgarida, la cui partenza è fissata il 5 luglio.

BERENGUER –  E’ la trattativa più avanzata. Ci sono stati già contatti con l’entourage del giocatore nelle scorse settimane. La disponibilità del 22enne di Pamplona è arrivata: ritiene concluso il suo ciclo all’Osasuna dopo la retrocessione e punta a mettersi in mostra in una squadra importante. Ci ha provato l’Athletic Bilbao con un’offerta di 4 milioni di euro. Il Napoli è pronto a rilanciare per arrivare a 7, un po’ meno dell’importo della clausola rescissoria (9 milioni). I prossimi giorni saranno decisivi. L’agente di Berenguer Felix Tainta ha fatto il punto della situazione. “Gli azzurri non pagheranno la clausola – spiega al Mundo Deportivo – ma metteranno sul piatto una cifra superiore a quella dell’Athletic Bilbao. Aspettiamo un’eventuale proposta per poi valutare assieme il da farsi. Speriamo di risolvere la situazione entro l’1 luglio, Berenguer vuole lasciare l’Osasuna”.

FOKET – E’ l’alternativa a Hysaj. E’ un terzino giovane che già fa parte del giro della nazionale. Il suo arrivo potrebbe accelerare l’addio di Christian Maggio. Il Napoli sta lavorando con il Gent per trovare l’intesa economica: 4 milioni di euro non bastano, è necessario ancora un piccolo rilancio. Il diretto interessato, dal canto suo, è pronto ad abbracciare un nuovo progetto. A Castel Volturno troverebbe Mertens, punto di forza di una squadra che punta in alto, una garanzia pure per i nuovi arrivi.

IL PORTIERE –  L’affare Szczesny è complicato per il pressing della Juve. Il polacco potrebbe diventare l’alternativa a Buffon liberando così Neto che cerca spazio per il rilancio.

napoli scc

serie A
Protagonisti:
alejandro berenguer
wojciech szczesny
thomas foket

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui