Ecco il nuovo pallone della prossima Serie A

Presentato il nuovo pallone per il prossimo campionato. Il contrasto bianco, arancionee nero lo renderà più visibile mentre l’inchiostro per la grafica 3-D aiuterà a tracciare la palla in movimento

Si chiama Nike Ordem V il pallone ufficiale che sarà utilizzato nella stagione 2017/’18 in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e nelle competizioni Primavera, oltre che nella Premier League inglese e nella Liga spagnola. Lo annuncia la Nike con un comunicato in cui descrive le principali caratteristiche del nuovo pallone.

“Il sistema di camera d’aria rinnovato – viene spiegato – offre un tocco e una percezione ottimali. Le scanalature Nike Aerowtrac garantiscono la massima precisione in volo. L’introduzione della grafica Distorted Motion – con l’adozione di un inchiostro per grafica a 3-D – aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato, garantendo una migliore presa. Il contrasto di bianco, arancione e nero rende la palla più facile da vedere. La pressione è equamente distribuita con precisione geometrica al fine di ottenere colpi potenti e accurati. Il rivestimento in pelle sintetica, saldato con fusione a caldo, offre un tocco ottimale, garantendo la massima risposta.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 259 volte