ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri chiede la conferma di Reina: ”Spero resti a lungo”

ROMA – “Spero che Reina resti il nostro portiere a lungo, è un punto di riferimento importante, un ragazzo di grandi valori”. Maurizio Sarri si è espresso a favore della conferma dello spagnolo intervenendo a TMW radio, a margine della premiazione del Timone d’Oro. “I riconoscimenti dei colleghi fanno sempre piacere”. Il tecnico azzurro ha fatto un bilancio della stagione. “Siamo stati eliminati dalla Coppa Italia dalla squadra che ha vinto il trofeo, stesso discorso in Champions. Il Real ha poi conquistato la competizione. La finale di Cardiff? Si sono affrontate due squadre di grande livello. Il Real ha preso il sopravvento sul piano del gioco e può far male”.

Il Napoli, intanto, dovrà disputare il preliminare per tornare in Champions: “Abbiamo conquistato 86 punti e non abbiamo centrato i gironi. C’è un po’ di rammarico per questo obiettivo anche se l’annata resta positiva. Il preliminare è sempre ostico per le italiane e noi saremo l’ultima a farlo prima della riforma della Champions”. Il Napoli si ritroverà a Castel Volturno tra meno di un mese. Sarri punta su Lorenzo Insigne: “Se fa un ulteriore salto di qualità, diventerà uno dei migliori giocatori al mondo. La sua stagione è stata straordinaria. E’ un giocatore fortissimo e completo”. La chiusura è su Milik, cui la società ha vietato gli europei under 21: “Ha rispettato la decisione del club. La prossima estate ci saranno i Mondiali ed è giusto che possa riposare. E’ rientrato velocemente dall’infortunio, poi in quel ruolo è esploso Mertens e non potevamo fare a meno del belga”.

MILIK: ”PER SARRI SURA TENERE FUORI MERTENS” – Milik sarà di fatto un nuovo rinforzo del Napoli per la prossima stagione. Il bomber polacco scalpita e ha le idee chiare: è pronto a diventare un valore aggiunto della squadra azzurra. Ha archiviato la sua prima annata col Napoli senza rimpianti. “Non è semplice tornare al top dopo l’infortunio al crociato. Per me è stato un momento duro”. L’attaccante prelevato dall’Ajax ha faticato a trovare spazio negli ultimi mesi. “Tenere fuori Mertens era dura per Sarri: Dries ha segnato tantissimo e sfiorato il titolo di capocannoniere. Ci ha provato fino alla fine del campionato realizzando molti gol. Ecco perché l’allenatore ha avuto difficoltà nel cambiare attacco. Tra l’altro gioco in una delle migliori formazioni d’Europa e quindi c’è concorrenza”.
Il suo obiettivo è il riscatto: il Napoli gli ha negato pure la partecipazione agli europei under 21 per averlo al top. “E’ una decisione del club, non posso cambiarla.  E’ difficile per me, ma l’ho accettata. Volevo giocare ma non posso”. Stesso trattamento pure per Zielinski. “Ha la stoffa del giocatore di classe mondiale. La mia storia, invece, non è stata ancora scritta”. Parole chiare, dunque: vuole contribuire ad un successo storico del Napoli a suon di prodezze. 

IL RETROSCENA DI NEDVED – Pavel Nedved, ora vice-presidente della Juventus, ha svelato un clamoroso retroscena di mercato relativo a Marek Hamsik. “Avevamo trovato l’accordo col Napoli circa due anni fa – ha spiegato a Tv Digi Sport – ma lui è il capitano e l’idolo della gente e per questo motivo decise di non venire da noi”. Lo slovacco, dunque, ha rifiutato i bianconeri. “E’ pronto ad affiancare Maradona”. Gli mancano tre gol, tra l’altro, per superare l’argentino e diventare il capocannoniere di tutti i tempi in maglia azzurra. “Sarà un idolo gigantesco per i napoletani. Posso capirlo e rispetto le sue scelte. Comunque se fosse venuto da noi, avrebbe potuto vincere il Pallone d’Oro oppure lottare per lo scudetto. La sua carriera, comunque, è fantastica”.
 
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui