PALLANUOTO – Rari Nantes Napoli in casa del Basilicata 2000

Races Rari Nantes NapoliPenultima giornata di regular season in serie B: la Races Rari Nantes Napoli va a caccia di punti salvezza in casa del Basilicata 2000. Appuntamento alle 15 di domani, sabato 9 maggio, alla Scandone per una sfida dal sapore di derby – i lucani sono infarciti di napoletani – e da vincere a tutti i costi per mantenere il piccolo, prezioso vantaggio in classifica sulle dirette concorrenti ai playout. Assenze pesanti tra le fila rarinantine. Dopo la beffa dell’arbitraggio indecoroso nella partita con l’Acicastello, è arrivata in settimana quella legata alle sentenze del Giudice Sportivo. Squalificati per un turno il tecnico Marsili, il mancino Marlino e addirittura anche Salvi, assente sabato scorso, per aver contestato l’operato del direttore di gara dalla tribuna. Rari Nantes falcidiata, dunque, ma determinatissima a conquistare i tre punti contro un avversario che, di fatto, ha ormai chiuso il suo campionato in quinta posizione.

Per noi è il momento della verità, sapevamo che ci saremmo giocati tutto nelle due partite finali e così è stato”, osserva Elios Marsili. “Di certo avremo motivazioni maggiori rispetto al Basilicata, dovremo essere bravi a farlo pesare in vasca. L’obiettivo? Restare concentrati sulla partita e portare a casa i tre punti, mantenendo calma e attenzione. Solo dopo cominceremo a pensare all’ultima sfida con l’Ossidiana, in cui probabilmente si deciderà il campionato”. Squalifiche a parte, il rocambolesco ko con l’Acicastello non ha lasciato scorie in casa napoletana: “Speriamo che stavolta la direzione di gara sia per lo meno equa”, continua Marsili. “Ad inizio settimana c’era ancora un po’ di scoramento per come è andata, ma nonostante tutto abbiamo la consapevolezza di essere in salute e di essere arrivati a giocarci la partita con l’Acicastello, nonostante tutte le difficoltà, fino a pochi minuti dalla fine. Le assenze di Salvi e Marlino? Pazienza: vorrà dire che si conserveranno belli carichi per l’ultima giornata”.

La sfida tra Basilicata Nuoto 2000 Giocoleria e Races Rari Nantes Napoli, valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dal signor Rotondano.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=16

Commenti