L’ex campione del Mondo 1982 con la nazionale italiana di Bearzot, Marco Tardelli, intervistato nel corso della rassegna che si tiene a Napoli, Football Leader, ha affermato:
“Il Napoli ha fatto un bellissimo campionato anche in virtù del fatto che gioca un gran calcio, molto divertente e spettacolare; mi ricorda il Barcellona di Guardiola. Purtroppo, quest’anno, contro le piccole ha perso dei punti importanti, anche se è stato molto sfortunato a causa dell’infortunio di Milik. Credo che gli azzurri debbano acquistare due giocatori importanti, per diventare la vera antagonista della Juve. Allegri. è un grandissimo allenatore e ha fatto bene raggiungendo due finali. Capita di perdere, ma il suo lavoro è stato perfetto. Non sarà facile ricostruire la Juve, potrebbe essere finito un ciclo, ma leader come Barzagli e Chiellini possono dare una mano importante.