ALTRI SPORT & VARIE

Mondiale Under 20, il programma delle semifinali

L’esultanza di Dimarco contro lo Zambia (Getty)

Tutti pazzi per gli Azzurrini. E questa volta non è la Nazionale Under 21 che, spesso, nella storia, ha regalato tante soddisfazioni al nostro Paese. Si tratta, invece, degli Under 20 allenati da Alberigo Evani, vecchia gloria del Milan degli Invincibili. La vittoria in inferiorità numerica per 3-2 contro lo Zambia ha acceso l’interesse nei confronti di una manifestazione da cui spesso sono arrivati i “grandi” del futuro. La presenza dell’Italia in semifinale, peraltro, in una sfida prestigiosa contro i pari età dell’Inghilterra, rende il piatto gustoso e regala un motivo in più per seguire il match.

L’avversario è di quelli da temere dal momento che l’Inghilterra ha dimostrato di avere una difesa solidissima (solo 2 gol subiti), e un attacco polivalente: non esiste un bomber vero ma a rotazione segnano un po’ tutti. Solanke (fantasista del Chelsea) e Lookman dell’Everton hanno segnato due reti a testa ma in gol sono andati anche Armstrong (di prooprietà del Newcastle ma 6 gol stagionali con la maglia del Burnley), Calvert e Dowell, entrambi sempre dell’Everton.

Partita, dunque, molto difficile per l’Italia che però, dal canto suo, può contare sui talenti di Orsolini e Favilli oltre che sugli emergenti Vido (di proprietà del Milan) o Dimarco (dell’Inter ma in prestito all’Empoli).

La semifinale del Mondiali Under 20 è in programma giovedì 8 giugno alle ore 20 locali, le 13 in Italia. Come per i quarti di finale è prevista la copertura televisiva di Eurosport. Appuntamento alle 12.45 live su Eurosport 2, canale 211 del bouquet televisivo di Sky.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui