ALTRI SPORT & VARIE

Primavera: Roma a valanga contro la Lazio, Inter ok con il Chievo

Primavera: Roma a valanga contro la Lazio, Inter ok con il ChievoUna fase di Roma-Lazio  ROMA – La Roma spazza via la Lazio nell’ultimo quarto di finale del campionato Primavera e si regala la sfida in semifinale con l’Inter, “remake” della Supercoppa Italiana di categoria giocata nello scorso mese di ottobre. I campioni d’Italia sfruttano al meglio l’inferiorità numerica dei biancocelesti, in 10 dopo soli 18′, e trionfano per 5-0 nella stracittadina, raggiungendo i nerazzurri, che nel pomeriggio avevano superato di misura (2-1) il Chievo.

RIVAS E VANHEUSDEN, VECCHI SORRIDE – Dopo aver sostituito Stefano Pioli nel burrascoso finale di campionato, Stefano Vecchi torna a sedersi sulla “sua” panchina, quella della Primavera, nel match d’esordio per i nerazzurri nelle Final Eight scudetto. Al Ricci di Sassuolo, l’Inter supera il Chievo grazie alle reti di Vanheusden, centrale difensivo che proprio Vecchi aveva aggregato alla prima squadra negli ultimi match stagionali, e di Rivas, autore dell’assist per il gol di Vanheusden e capace di risolvere la contesa con una gran botta sul palo lontano a mezz’ora dalla fine. Il Chievo aveva pareggiato il vantaggio interista, arrivato all’11’ del primo tempo, dopo soli tre minuti: discesa e cross di Vignato per il momentaneo 1-1 di Isufaj.

SOLERI MATTATORE PER DE ROSSI – Andamento ben diverso per la sfida del Tardini di Parma tra Roma e Lazio: l’espulsione di Cardoselli dopo soli 18 minuti è un macigno enorme per le speranze biancocelesti. Il difensore, già ammonito, trattiene Soleri in area e va sotto la doccia: dal dischetto Adamonis ipnotizza Anocic ma il fortino laziale dura poco. Tumminello apre le marcature, la doppietta di Soleri a cavallo dei due tempi archivia la pratica. Antonucci e nuovamente Soleri fissano il punteggio sul 5-0, per i campioni d’Italia di mister Alberto De Rossi è un successo convincente in vista della finale. Da segnalare che il gol del 3-0, siglato da Soleri, è stato convalidato grazie alla Var, che ha corretto la chiamata di fuorigioco di uno degli assistenti di Rocchi.

IL PROGRAMMA – Si completa dunque il quadro delle semifinali: Juventus-Fiorentina sarà il primo match, in programma mercoledì 7 giugno alle ore 18.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, mentre Roma e Inter si giocheranno l’accesso alla finale giovedì 8 giugno, alle ore 20.45. Roma-Inter fu una delle due semifinali scudetto anche nella scorsa stagione.

campionato primavera

ss lazio
as roma
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui