ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Rog si candida per la prossima stagione: “Posso fare ancora meglio”. Per la porta spuntano Neto e Leno

Napoli, Rog si candida per la prossima stagione: "Posso fare ancora meglio". Per la porta spuntano Neto e LenoMarko Rog, 21 anni.  NAPOLI – L’obiettivo è la definitiva consacrazione. Marko Rog potrà diventare il valore aggiunto del Napoli dopo una prima stagione di apprendimento. Ci ha messo qualche mese ad entrare negli schemi di Sarri, poi ha mostrato le sue qualità: ha forza fisica, dinamismo e potenza. E’ stato impiegato prevalentemente come mezz’ala destra in mediana, ma il croato è anche molto duttile e sicuramente sarà una delle sorprese del prossimo campionato. Il diretto interessato, dal canto suo, è pronto a migliorare. “Sono soddisfatto della mia prima stagione in Italia. La Serie A non è mai facile all’esordio, ma sono sicuro che andrà meglio. Sono ottimista”. Maurizio Sarri ha imparato ad apprezzarne le doti e sarà una delle risorse del centrocampo, uno dei reparti che non sarà proprio toccato dal mercato.

GIUNTOLI PROVA A STRINGERE PER BERENGUER – Il Napoli, infatti, si è concentrato sul reparto degli esterni offensivi. Il primo nome della lista è sempre Alex Berenguer: il diesse Giuntoli è a Milano e sta avendo contatti con l’entourage del giocatore per definire la trattativa. L’Osasuna pretende i 9 milioni della clausola rescissoria. Il Napoli parte da una base di 6 più bonus. La distanza, dunque, non è notevole e potrebbe essere colmata pure con una percentuale sulla futura rivendita a favore del club di Pamplona.

NETO E LENO – Sono i portieri che il Napoli sta seguendo con attenzione. Il caso Reina, del resto, non si è ancora risolto e la società azzurra si sta guardando intorno. Il brasiliano ha avuto il via libera dalla Juventus che ha puntato su Szczesny. Neto sta cercando una nuova destinazione e il diesse Giuntoli ha già chiesto informazioni. L’ex Fiorentina piace pure al Valencia e al Milan che potrebbe cautelarsi qualora non riuscisse a rinnovare il contratto di Gigio Donnarumma. L’altra alternativa è Leno del Bayer Leverkusen. Il prezzo è superiore ai 20 milioni di euro che il Napoli potrebbe reperire dalla cessione di Duvan Zapata. Piacciono pure Skorupski e Berisha, profili adatti ad una convivenza con Reina, in caso di conferma dello spagnolo.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui