ALTRI SPORT & VARIE

Barbara Berlusconi: “Donnarumma? Spero resti”

“Il Milan ha bisogno di bandiere e chi meglio di Donnarumma per ricoprire questo ruolo a lungo. Mercato? Sono positiva, mi piacciono le scelte della società: stanno prendendo calciatori di esperienza e qualità. Papà sente sempre Fassone, gli dà dei consigli dall’alto della sua esperienza”

E’ iniziato subito alla grande il calciomercato del Milan, con gli arrivi di Musacchio, Kessié e Rodriguez e tante altre trattative ben avviate. Resta però in piedi la questione Donnarumma. I rossoneri hanno proposto il rinnovo di contratto al portiere, anche a cifre importanti, ed ora attendono una risposta. Anche di questo ha parlato Barbara Berlusconi, a margine di un evento della Fondazione Milan: “Credo che, oggi come non mai, il Milan abbia bisogno di una bandiera – ha detto ai microfoni di Sky Sport – E chi meglio di Donnarumma per prendere questo ruolo e anche a lungo, per i prossimi anni. Sicuramente è una trattativa molto delicata, da tifosa mi auguro possa rimanere”.

“Mercato? Mi piacciono le scelte di Fassone e Mirabelli”

Sul mercato il Milan continua a muoversi molto in questi giorni e, nell’ambiente rossonero, è ritornato l’ottimismo. “Sono positiva, ho visto Fassone e Mirabelli muoversi molto anche nei mesi scorsi andando a seguire i vari calciatori nei loro stadi in tutta Europa – prosegue Barbare Berlusconi – Vedo che stanno parlando in modo chiaro e trasparente ai tifosi, credo che questo sia importantissimo. Ce n’era bisogno. Mi piacciono le scelte che stanno operando, vedo che stanno valutando calciatori di esperienza e talento ed è una cosa importante”.

“Papà sente spesso Fassone e gli dà consigli”

Chi segue sempre le vicende del Milan è Silvio Berlusconi: “Sicuramente è stato un processo molto doloroso e lui, che è il primo tifoso rossonero, ne ha sofferto molto. Ma ritiene di aver preso la decisione migliore e quindi tutta la mia famiglia si augura che il Milan possa nuovamente tornare a vincere. Spero che questo accada, è quello che tutti noi tifosi milanisti ci aspettiamo. Ogni tanto sente Fassone, vuole dargli dei consigli dall’alto della sua esperienza da presidente. Il legame tra mio padre e il Milan non potrà mai essere spezzato”. Barbara Berlusconi, intanto, continua a lavorare per la società rossonera anche con la nuova dirigenza: “Sono stata onorata dalla proposta ricevuta dal presidente Li e dal dottor Fassone, che mi hanno chiesto di rimanere presidente di Fondazione Milan. L’ho sempre seguita in modo diretto, quando si fa del bene e c’è la possibilità di aiutare dei ragazzi in situazioni di disagio e di difficolta credo sia sempre una cosa importante. Concludiamo il nostro progetto Sport Far All, nato per includere ragazzi diversamente abili nell’attività sportiva. Attraverso questo vogliamo creare momenti di crescita e condivisione, in modo da vivere la loro passione. E’ un progetto che sta avendo grande successo, siamo alla quarta edizione e più di 400 ragazzi hanno aderito in tutta Italia. E oggi festeggiamo, sperando di poter proseguire”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui