ALTRI SPORT & VARIE

Playoff Lega Pro: Parma-Pordenone 1-1 semi Live

Parma e Pordenone si affrontano a Firenze per la prima semifinale dei playoff di Lega Pro. Alessandro Lucarelli, 39 anni, è il capitano e simbolo di un Parma che vuole fare di tutto per prendersi la Serie B e continuare la sua scalata per il ritorno in A dopo il fallimento. Occhio però al mai domo Pordenone. I neroverdi stanno accarezzando un sogno dolcissimo e con un allenatore di spessore come Bruno Tedino cercheranno l’impresa.

Primo tempo

In avvio è il Pordenone a mantenere il possesso palla, il Parma resta a guardare e rischia di essere punito dopo appena 7′, quando Cattaneo supera Scavone in area e viene fermato da Di Cesare. Alla prima zampata, però, la squadra di D’Aversa va a segno: calcio d’angolo per i ducali, Baraye allunga per Scaglia che dopo 15 minuti con un sinistro nell’angolino batte Tomei, festeggiando il suo primo gol stagionale. Ancora Cattaneo, anima del Pordenone: dopo 23′ con una conclusione da fuori area cerca di riportare la situazione in equilibrio, ma la palla finisce di poco a lato. Il match sembra accendersi, il ritmo ora è alto, il Pordinone insiste ma fallisce sempre nell’affondo decisivo. L’ultimo a rendersi pericoloso entro la fine del primo tempo è Suciu, che su assist del solito Cattaneo non trova l’attimo buono in area con cui firmare l’1-1. Sul fronte opposto l’occasione per raddoppiare passa dai piedi di Nocciolini: tanta forza e zero precisione per l’attaccante di D’Aversa.

Secondo tempo

Come nei primi minuti del match anche nella ripresa è il Pordenone a lanciarsi all’attacco, prendendo subito in mano il gioco. Al 61′ Pietribiasi a tu per tu con Frattali si fa ipnotizzare dal portiere del Parma, concludendo tra le sue braccia un rigore in movimento. Sospiro di sollievo per D’Aversa, che intanto attua il secondo cambio, dopo quello Scozzarelli-Corapi effettuato nel primo tempo: fuori per infortunio Mazzocchi e dentro Lucarelli. Al 71′ doppia sostituzione per il Pordenone: Pietribiasi e Parodi fanno spazio a Padovan e Martignago. I veneti credono nella rimonta, alzano la pressione sugli avversari e vengono premiati a 10 minuti dalla fine: terzo gol stagionale di di Paolo Marchi, situazione di parità. D’Aversa cerca di scuotere i suoi, troppo passivi nel secondo tempo: finisce all’81’ la partita di Nocciolini, entra Edera.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui