ALTRI SPORT & VARIE

Reggiana, Menichini: “I tifosi meritano la B”

Domani la seconda finale dei Playoff di Lega Pro: gli emiliani affronteranno l’Alessandria. “Sono favoriti, ma abbiamo grandi motivazioni” ha detto l’allenatore della Reggiana nella conferenza della vigilia

A due vittorie dalla Lega Pro. Il traguardo è vicino allo stesso modo per ognuna delle quattro semifinaliste che tra oggi e domani conquisteranno il posto in finale playoff. Stasera Parma-Pordenone, domani la Reggiana affronterà l’Alessandria. Leonardo Menichini ha presentato la partita di domani in conferenza stampa. Senza nascondere un po’ di preoccupazione per i suoi giocatori: “Purtroppo avremo qualche defezione, la rosa non sarà disponibile al completo, ma so che chi scenderà in campo darà il massimo. Rozzio e Sabotic mancheranno, anche Contessa con ogni probabilità. Ormai la formazione per dieci undicesimi l’ho già in mente, domani risolverò l’ultimo dubbio”. I favori del pronostico sono tutti a favore dei piemontesi. Ma Menichini non ha intenzione di tirarsi indietro: “E’ una squadra costruita per vincere, superiori per qualità e ingaggi. Ma è una partita secca, e noi siamo molto motivati. Vogliamo continuare a stupire con quella nostra serenità combattiva. Quindi cercheremo di imporre il nostro gioco, fatto di possesso palla”.

Comunque vada, la stagione si è rivelata oltre le aspettative. Menichini è soddisfatto del lavoro svolto e quando si guarda al futuro, si rimette alle decisioni della società: “I matrimoni si fanno in due, se non riuscissimo a salire adesso, sarei pronto a riprovarci l’anno prossimo. Questi tifosi meritano la Serie B, è una piazza importante che pretende molto dalla squadra. La gente ormai ha capito che in qualsiasi momento diamo sempre tutto e lo faremo anche domani per regalare loro un’altra gioia”. Tuttavia, l’allenatore non gradisce il giorno di ritardo rispetto alla prima semifinale. “Non è giusto che Reggiana o Alessandria abbiano meno riposo di Parma o Pordenone. E’ un periodo in cui il caldo aumenta il consumo di energie e un giorno in più poteva tornare utile in questo senso. Eppure c’erano tempi e modi per garantire alle due vincitrici le stesse ore di recupero”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui