ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, l’agente di Reina: “La priorità di Pepe è restare. Rinnovo? Non siamo andati avanti”

Napoli, l'agente di Reina: "La priorità di Pepe è restare. Rinnovo? Non siamo andati avanti"Pepe Reina (agf) NAPOLI – “La priorità di Pepe Reina è rimanere al Napoli”. Lo ha detto Manuel Garcia Quilon, manager del portiere spagnolo che ha fatto il punto della situazione. “Non c’è nulla col Milan – ha detto a calciomercato.it – in Italia c’è soltanto il Napoli. L’Inghilterra? Pepe è un giocatore importante che può piacere a molti, ma ripeto vuole restare in azzurro. Il rinnovo impossibile? Non so. Ne abbiamo parlato con la società, ma per ora non siamo andati avanti”. Tutto bloccato, dunque. Il Napoli, del resto, non ha trovato l’intesa col 35enne di Madrid per il prolungamento fino al 2019 ed è intenzionato a rispettare l’attuale contratto in scadenza a giugno 2018. Cosa succederà? Molto ovviamente dipenderà dalle intenzioni di Reina che potrebbe pure uscire allo scoperto portando al club l’offerta giusta per andare via.

UN NUOVO PORTIERE – Ecco perché il Napoli sta attendendo le mosse di Reina in modo da poter poi agire sul mercato. Una sua partenza farebbe rima con un investimento importante per sostituirlo. Il profilo giusto sarebbe quello di Bernd Leno, numero uno del Bayer Leverkusen, considerato un rinforzo di alto livello. Ha 25 anni ed è molto considerato in Germania. Il valore è superiore ai 20 milioni di euro.  Nei radar c’è sempre Neto che lascerà la Juventus. Il brasiliano ha tante richieste: piace al Valencia ma anche il Milan ha chiesto informazioni qualora dovesse complicarsi il rinnovo di Donnarumma.

LE CESSIONI – Un altro capitolo importante del mercato riguarda le partenze. Bisognerà sfoltire l’organico e magari guadagnare un tesoretto extra da investire. Il diesse Giuntoli spera di ottenerlo soprattutto dall’addio di Duvan Zapata. Il colombiano ha terminato l’esperienza all’Udinese e adesso è sul mercato. Piace molto al Torino, ma la valutazione del Napoli è alta: costa almeno 25 milioni di euro, quindi non è esclusa una cessione all’estero. In bilico c’è pure la posizione di Leonardo Pavoletti, da tempo nel mirino della Lazio.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
pepe reina

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui