Juventus, ultimo sprint per Douglas Costa: manca l’ok del Bayern
Douglas Costa, 26 anni. (agf) TORINO – La Signora ha stanziato circa 200 milioni per lo shopping del 2017, di cui ben 129 in arrivo dall’ultima munifica campagna in Champions League. Dopo gli 81,5 milioni bonus compresi spesi da gennaio a oggi per i vari Caldara (25), Bentancur (9,5), Orsolini (10) e per i riscatti di Cuadrado (20) e Benatia (17), la Juventus è infatti pronta a investire almeno altri 116,5 milioni per i già prenotati Schick (30,5) e Szczesny (16) e per i prossimi obiettivi Douglas Costa (35) e N’Zonzi (35), le cui prime alternative sono Bernardeschi e Matic, mentre i piani C porterebbero a Keita e Fabinho.
L’incontro di ieri in sede con Junior Mendoza, l’agente del brasiliano del Bayern, è stato interlocutorio, ma di fatto ha dato il via alla trattativa. Da corso Galileo Ferraris filtra un certo ottimismo: raggiunta un accordo di massima con il procuratore di Douglas Costa (lui chiede 7 milioni, la Juve ne offre 6: l’intesa è vicina), non resta che chiedere uno sconto ai bavaresi che, dopo le operazioni per Vidal e Coman e in nome dell’amicizia tra Agnelli e Rummenigge, insieme nell’esecutivo Uefa del 2015, potrebbero rivedere la loro attuale valutazione di 40 milioni più 10 di bonus.
Sarà più dura convincere il Siviglia a limare il costo di N’Zonzi: nessun saldo di fine stagione, almeno a parole, e pochissimi margini di trattativa. “Non siamo a conoscenza di alcun interesse da parte della Juventus. Vogliamo che N’Zonzi rimanga con noi. Se andrà via – trancia José Castro, presidente del club andaluso -, non lo farà per una cifra minore di quella della clausola”. Ovvero: 40 milioni. Troppi, presumibilmente, per un giocatore di 28 anni mai transitato per la Nazionale maggiore transalpina. Per 35 milioni, scrive il “Manchester Evening Standard”, la Juve potrebbe assicurarsi un altro profilo assai gradito da Allegri, quel 28enne serbo Matic che milita nel Chelsea e piace anche ai due Manchester.
Parallelamente Marotta e Paratici lavorano anche sul mercato in uscita. “Sul piano personale è stata una stagione abbastanza complicata. Sono giovane, per impormi ho bisogno di giocare di più”, ha detto a RMC il gabonese Lemina, corteggiato da Arsenal e Valencia. Per lui la Juve chiede una ventina di milioni. Ma in vetrina ci sono anche Neto, oggetto di un’offerta del Valencia, più forse Asamoah e uno tra Sturaro e Rincon.
.
.
juventus
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica