ALTRI SPORT & VARIE

Crotone-Torino, il viaggio di Nicola (DAY 10) LIVE

Ultima tappa. Dopo una grande rimonta salvezza con la sua squadra, Nicola sta per mantenere la sua promessa. Nel decimo giorno dalla sua partenza da Crotone, ci sarà la passerella finale da Asti a Torino. Il gran finale del “Giro” prevede l’arrivo a Vigone passando dallo stadio Filadelfia. Commenta all’hashtag #InbiciconNicola

CLICCA QUI PER PEDALARE LIVE CON NICOLA

Sta per concludersi in maniera trionfale l’avventura di Davide Nicola. Manca pochissimo per l’arrivo a Torino, passerella durante la quale l’allenatore del Crotone farà visita al nuovo Filadelfia e poi riabbraccerà amici e famiglie con la grande soddisfazione di aver compiuto, dopo la salvezza con il Crotone, una nuova impresa. C’è allegria nel “ritiro” del team con un Nicola particolarmente brillante a colazione: l’incontro con i “golfisti blucerchiati” e qualche battuta con Alessio Masi, fido scudiero nell’organizzazione del Giro. Nicola ne ha per tutti, ma soprattutto i ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile questa fantastica avventura. Partenza da Asti prevista per le 13.

Il percorso del “fioretto”

Simboli, e città amate incontrate nella sua carriera. Davide Nicola e il suo gruppo sono partiti dallo stadio Ezio Scida di Crotone, teatro della salvezza, per poi passare da Bari, Pescara e Ancona. Poi il trasferimento in auto verso Livorno, e le tappe per La Spezia, Genova e Torino. Il team di mister Nicola, i suoi ciclisti “gregari” e il nostro Enrico Giancarli hanno avuto modo anche di rendere omaggio a Michele Scarponi, lo sfortunato ciclista rimasto ucciso nel corso di un incidente stradale a Filottrano.

Valenza sociale

Il viaggio dell’allenatore del Crotone ha avuto il patrocinio dell’Associazione italiana familiari vittime della Strada, della Federazione Italiana Amici della bicicletta. Onlus in prima linea anche nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada. Fra le iniziative in essere, Aifvs è impegnata in un’opera di sensibilizzazione tesa all’ufficializzazionedella la Giornata Onu del ricordo delle vittime della strada, una ricorrenza che rivestirebbe un altissimo valore sociale, non soltanto simbolico, per sostenere il ricordo delle vittime di incidenti e diffondere l’importanza della prevenzione e della sicurezza su strada, con lo slogan “Precedenza alla vita, sempre”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui