ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, incontro con l’Atalanta per il ‘Papu’ Gomez: pronto un ingaggio da ‘big’

ROMA – È partito il nuovo assalto della Lazio per Alejandro Gomez, per tutti semplicemente “El Papu”. Come da programma oggi il presidente Lotito si è incontrato con il direttore generale dell’Atalanta, Umberto Marino.

NUOVO INCONTRO LAZIO-ATALANTA , SI PARLA ANCHE DI GOMEZ – Il meeting è servito ufficialmente per mettere nero su bianco la cessione di Berisha ai bergamaschi (circa 5 milioni), ma allo stesso tempo è stato un modo per tentare di appianare le distanze per quello che riguarda la trattativa sull’attaccante argentino. È una prima scelta per Simone Inzaghi, per questo la Lazio sta cercando di smussare la richiesta di 20 milioni di euro dell’Atalanta per il suo cartellino. La proposta biancoceleste è sempre ferma lì, a 15, che potrebbero scendere abbondantemente sotto i 10 inserendo nell’operazione il cartellino del portiere, appunto, quello di Danilo Cataldi e il prestito biennale del terzino Luca Germoni, che se alla fine non dovesse rientrare nell’operazione sarebbe probabilmente aggregato alla prima squadra in pianta stabile, come da richiesta di Inzaghi.

PER IL PAPU PRONTO LO STESSO STIPENDIO DI IMMOBILE E PAROLO – L’accordo con l’argentino è già stato trovato da tempo, un quadriennale da 2 milioni di euro, quello che attualmente percepiscono solo altri due calciatori nella rosa della Lazio, i nazionali azzurri Immobile e Parolo. Un tetto ingaggi che sarebbe stato superato solamente da Lucas Biglia, se il capitano avesse accettato la proposta di rinnovo di Lotito a 2,5 milioni a stagione. Si è fermata a 2, invece, l’offerta del presidente biancoceleste a Keita, per rinnovare con relativo adeguamento il suo contratto in scadenza nel 2017. Le continue discussioni con il suo agente Calenda stanno impedendo un buon esito della trattativa, ma in fondo Lotito spera ancora di poter convincere il giovane senegalese a cambiare idea e decidere di testa propria. In caso contrario, allora, il club farà il possibile per trovare un accordo con la Juventus e cederlo già in questa sessione di mercato, monetizzando più possibile. Lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui