Arrivano in anticipo i fondi destinati alle Universiadi del 2019: il Comune di Benevento, grazie alla diplomazia del sindaco Clemente Mastella, riceverà in anticipo la somma di 1,3 milioni di euro; soldi che arriveranno dalla Regione Campania e verranno utilizzati per alcuni lavori destinati allo stadio ‘Ciro Vigorito’.
In una prima fase, questi fondi dovevano arrivare nel 2018, ma con la mediazione del primo cittadino sannita, si è riusciti ad ottenerli con un anno di anticipo. Inizialmente erano previsti 1,1 milioni di euro; ma arriveranno 200 mila euro in più. Ricordiamo che lo stadio ha bisogno di ottemperare ad alcune situazioni per essere messo nelle condizioni di poter disputare il prossimo campionato di serie A.
Un soddisfatto Mastella, ai colleghi de Il Mattino, ha affermato: “Abbiamo raggiunto un grande risultato, non solo avremo l’immediata disponibilità dei fondi delle Universiadi, ma siamo riusciti ad avere anche un incremento sulla somma totale. Per il raggiungimento di questo obiettivo dobbiamo ringraziare il presidente Vincenzo De Luca, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione che ha la delega per questo argomento, Gianluca Basile, direttore generale dell’Aru; così come Filippo De Rossi, rettore dell’Università del Sannio. Siamo pronti a fare la nostra parte”.
L’ex Cavaliere avrebbe voluto rimanere con una quota nel club per dire la sua sulla parte tecnica e sportiva. In un incontro riservato a gennaio, avrebbe detto…