ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Motocross: Cairoli, a Lommel serve una magia

Al via il quindicesimo GP della stagione per il campionato MXGP che, dalla dura superficie di Locket, teatro dello scorso round, passa a Lommel, una delle piste più difficili del calendario per via del suo fondo sabbioso e dei profondi solchi che si formano durante le gare.
Il favorito, sia guardando alla gara del 2017 che all’impressionante statistica di questo 2018 che lo vede vincente in 21 gare su 28 è sicuramente il leader del mondiale Jeffrey Herlings. Il giovane talento olandese della KTM arriva in Belgio con 30 punti di vantaggio sul compagno di marca Tony Cairoli, ancora aggrappato al sogno del decimo mondiale. Il (quasi) 33enne siciliano dovrà inventarsi una magia per ricucire il distacco su un Herlings che quest’anno sembra davvero imprendibile.

Campionato a parte è quello degli “altri” con Clement Desalle primo (terzo nella generale con ben 154 punti di distanza da Herlings) davanti a Tim Gajser (a -28) e Romain Febvre (-47).  dal terzo classificato, Clement Desalle.
Osservato speciale sarà lo specialista della sabbia, Glenn Coldenhoff, (settimo in classifica generale) terzo nel 2017 dietro agli altri due KTM Herlings e Cairoli.

In MX2 Pauls Jonass tenterà di riprendersi la testa del mondiale che nello scorso GP gli è stata tolta da Jorge Prado, nuovo leader.
Appuntamento domenica con Gara 1 alle 14.00 e Gara 2 alle 17.00 in diretta su Eurosport 2 canale 211 della piattaforma Sky

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui