ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Bucchi si presenta: ”Eredità pesante. Berardi? Spero resti”

Sassuolo, Bucchi si presenta: ''Eredità pesante. Berardi? Spero resti'' Cristian Bucchi (agf) SASSUOLO – E’ il Bucchi-day in casa Sassuolo. Presentazione ufficiale per l’ex allenatore del Perugia, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Eusebio Di Francesco, passato alla Roma. Queste le sue prime parole da tecnico neroverde: “Arrivo in una società importante e ho tanto entusiasmo. Quella di Di Francesco è un’eredità pesante, ma questo mi dà grandi stimoli. Non voglio paragoni, ma continuare il percorso di crescita intrapreso dal Sassuolo, puntando su giocatori italiani giovani da valorizzare”.

“BERARDI? SPERO RESTI” – E tra i tanti giovani a disposizione del Sassuolo c’è Domenico Berardi, ora impegnato con l’under 21 all’Europeo. L’Inter lo corteggia da un anno, Di Francesco vorrebbe portarlo con sé alla Roma, ma Bucchi ha qualche speranza di allenarlo: “Spero di poterlo avere, lui è un giocatore importantissimo, speriamo possa rimanere”. Poi però un avvertimento: “Chi resta a Sassuolo penso che lo debba fare motivato, faremo le nostre valutazioni con la proprietà. Chi andrà via sarà sostituto nel migliore dei modi. Cercheremo di arrivare ai risultati sportivi con il gioco, cercherò di mettere qualcosa di mio”. La certezza è capitan Magnanelli: “Sarà un punto di riferimento. Una delle caratteristiche di questa squadra è il senso di appartenenza e lui è il capitano da tanti anni. La cosa che mi ha colpito è stata aver percepito di essere arrivato al momento giusto in una grande società. Ho avvertito subito un senso famigliare”. Chiusura sul suo predecessore: “Siamo molto amici con Di Francesco, nell’ultimo periodo non ci siamo sentiti, credo che anche lui fosse molto impegnato”.

CARNEVALI: “BUCCHI PROFILO GIUSTO” – L’amministratore delegato Giuseppe Carnevali è stato di parola. Dopo l’addio di Di Francesco aveva promesso un profilo giovane. La scelta è caduta su Bucchi: “Era la nostra prima scelta: un tecnico giovane, ideale per proseguire il nostro progetto. Dico grazie a Di Francesco per questi anni vincenti e al presidente del Perugia Santopadre che ha liberato Bucchi”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
christian bucchi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui