Euro U21, Italia-Germania: le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il match decisivo tra Italia e Germania valido per la qualificazione alle semifinali degli Europei Under 21. Gigi Di Biagio ha scelto l’undici che sarà obbligato a battere la Germania per vincere il girone. Il ct ha preferito cambiare ancora, innanzitutto il sistema di gioco: si passa a un 4-4-2. L’Italia ha recuperato Caldara che sarà regolarmente in campo, spazio a destra per Chiesa, sull’altra corsia Benassi, in mezzo Gagliardini con Pellegrino, davanti ci sarà Beraradi con Bernardeschi. Petagna in panchina.

Dopo la vittoria della Slovacchia per 3-0 sulla Svezia sono purtroppo diminuite le probabilità di passaggio del turno dell’Italia alle semifinali. Il secondo posto è impossibile, l’unica chance per gli azzurrini è chiudere il girone al primo posto. Per farlo deve:

– battere la Germania e sperare che la Repubblica Ceca non vinca con la Danimarca. In questo caso passerebbe come prima nel girone: 6 punti con la Germania, ma scontro diretto vinto;
– battere la Germania almeno 3-1. Se anche la Repubblica Ceca vincesse, la classifica avulsa sarebbe Italia 3 punti (4 gol fatti, 4 gol subiti), Germania 3 (3 gf, 3 gs), Repubblica Ceca 3 (3 gf, 3 gs). Italia prima per gol segnati nella classifica avulsa, Germania seconda.

Fonte: SkySport

Commenti