Napoli, ore decisive per Reina. Sfida con la Roma per Ounas

Napoli, ore decisive per Reina. Sfida con la Roma per OunasPepe Reina (agf) NAPOLI – Il tormentone si avvicina ormai all’epilogo. Le prossime ore saranno decisive per sciogliere il nodo relativo a Pepe Reina. Il rientro di Aurelio De Laurentiis da Los Angeles sarà fondamentale per capire il destino del 35enne portiere di Madrid. E’ previsto un incontro con Manuel Garcia Quilon: in ballo c’è la possibilità di un rinnovo contrattuale fino al 2019 per confermare uno dei leader del gruppo che si è già schierato compatto a favore di Pepe Reina, punto di riferimento dello spogliatoio. Il diretto interessato, dal canto suo,  non intende restare a scadenza (nel 2018) e quindi spinge per l’accordo in modo da evitare l’addio. Il Napoli, comunque, non lo svincolerà a parametro zero e quindi eventuali pretendenti dovranno presentare un’offerta. Sarri ovviamente si augura che Reina possa rimanere, magari affiancandogli un altro portiere per preparare la successione. Altrimenti servirà un titolare come Neto: il brasiliano accetterebbe soltanto se l’ex Liverpool dovesse partire. Nel frattempo sta valutando pure le proposte di Valencia e Watford perché lascerà comunque la Juventus.

BERENGUER E OUNAS – Ci sono anche altre priorità da risolvere. Il 22enne dell’Osasuna di fatto si è promesso al Napoli, ma il club spagnolo attende notizie entro la metà della prossima settimana. E’ necessario un ulteriore rilancio da parte del diesse Giuntoli per chiudere l’affare. Si proverà a cedere, intanto, Emanuele Giaccherini, pronto a cambiare aria considerando che ha avuto poco spazio nella scorsa stagione. Il Napoli dovrà poi definire pure la trattativa Ounas che è conteso pure dalla Roma alla ricerca di un sostituto di Salah. Il terzo incomodo, lo Zenit San Pietroburgo, sembra ormai fuori dalla contesa. Il Napoli punta ancora di spuntarla facendo leva sulla volontà del giocatore, ma non può attendere ulteriormente.

MARIO RUI – E’ l’altro fronte caldo del mercato. La proposta della società azzurra ha convinto il 26enne portoghese della Roma che avrà un incontro con il club giallorosso per chiedere la cessione e raggiungere Maurizio Sarri che lo ha allenato ad Empoli.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
pepe reina

Fonte: Repubblica

Commenti