ALTRI SPORT & VARIE

“Proprio come una cometa”, storia della Chape

Era il 28 dicembre 2016, la Chapecoense, squadra della prima divisione brasiliana, si apprestava a raggiungere Medellin dove avrebbe dovuto prendere parte alla finale di Coppa Sudamericana contro i colombiani dell’Atletico Nacional. L’entusiasmo in quell’aereo diretto in Colombia la faceva da padrone. Dopo poche ore quegli istanti dominati dalla goliardia si sarebbere tramutati in attimi, ore e giorni di panico. A sette mesi dal tragico accaduto non svanisce lo sgomento e non sembrano essere mai abbastanza le parole per descrivere il dolore che ha avvolto la ‘Superga d’America’.

Lucio Rizzica, inviato per i canali di Sky Sport, in ‘Proprio come una cometa‘ ripercorre le scene drammatiche che hanno coinvolto i ‘Guerreiros‘ della Chape.

“Questo libro è un autentico atto d’amore oltre che una bella pagina di giornalismo” – scrive Pastorin, autore della prefazione. L’ introduzione è redatta ad opera di Franco Ossola junior. Secondo Dario Ricci, autore della postfazione, le pagine di Rizzica sono “un viaggio alla scoperta sicura del pianeta Chape.”

Il lavoro di Rizzica riunisce numerosi nomi nobili dello sport italiano che si stringono intorno ad uno dei lutti che hanno lasciato un segno incancellabile nella storia del calcio mondiale. Il libro, edito da Infinito, verrà messo in distribuzione dalla prossima settimana, grazie al supporto del noto critico Billy, esperto lettore e rodato bibliofilo.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui