ALTRI SPORT & VARIERUSSIA 2018

Real Madrid-Roma, le probabili formazioni

Probabile formazione Roma: le scelte di Di Francesco

Tanta attesa per l’esordio europeo, una ‘prima’ affascinante almeno quanto difficile per la Roma di Eusebio Di Francesco che inizierà la fase a giorni della Champions League 2018/2019 al Santiago Bernabeu di Madrid contro i campioni in carica del Real. In casa giallorossa c’è tanta voglia di reagire dopo il pareggio contro il Chievo nell’ultimo turno di campionato, con Di Francesco che quest’oggi a Trigoria ha provato un 4-3-3 con Nzonzi mezzala e Justin Kluivert esterno offensivo di destra nel tridente: al momento però il favorito per una maglia da titolare in quella posizione è Ünder. Per il ruolo di esterno offensivo di sinistra confermato El Shaarawy, con Perotti pronto dalla panchina. Roma che con questo 11 potrebbe variare a partita in corso tra un 4-3-3 e il 4-2-3-1, schieramento adottato contro il Chievo dopo l’entrata in campo di De Rossi.

Ad assistere alla rifinitura anche il direttore sportivo Monchi insieme a Massara. Chi non prenderà sicuramente parte alla trasferta spagnola è Javier Pastore che non ha recuperato dal problema fisico che lo ha rallentato negli ultimi giorni: il talento argentino, che si non è si allenato insieme al resto dei compagni in gruppo, non è stato convocato da Di Francesco. Questi i 21 giocatori che invece prenderanno parte alla trasferta di Madrid: Olsen, Mirante; Manolas, Florenzi, Kolarov, Fazio, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Santon; De Rossi, N’Zonzi, Cristante, Lorenzo Pellegrini, Zaniolo; Perotti, Dzeko, Ünder, El Shaarawy, Kluivert, Schick.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Nzonzi; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All: Di Francesco

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui