ALTRI SPORT & VARIE

Under 21, Di Biagio: “Combine? Uefa squalifichi il ct slovacco”. Donnarumma: “Il futuro solo dopo l’Europeo”

Under 21, Di Biagio: "Combine? Uefa squalifichi il ct slovacco". Donnarumma: "Il futuro solo dopo l'Europeo"Gianluigi Donnarumma (agf) CRACOVIA – Italia-Germania non è ancora finita a casa azzurri. Le accuse di ‘biscotto’ lanciate dalla Slovacchia fanno innervosire Gigi Di Biagio che, come il premier slovacco che ha addirittura scritto una lettera per lamentarsi, invoca l’intervento dell’Uefa ma per altri motivi: “Dovrebbe squalificare il loro ct, è caduto nel ridicolo. Dovrebbe essere un esempio per i suoi ragazzi e, invece, così non lo è. Non si deve permettere di fare certe dichiarazioni. La partita non l’ha vista: ci sono state 7 ammonizioni, due ‘semirissè sfiorate, noi siamo andati a caccia del secondo gol o del terzo… Sentire certe illazioni non so se mi crea rabbia o delusione. Noi due anni fa potevamo lamentarci di una partita un po’ particolare, non l’abbiamo fatto ed è giusto non farlo. Se ci si giustifica per un’eliminazione si è perdenti dall’inizio.”

SPAGNA? PER BATTERLA SERVE RABBIA AGONISTICA – Della Spagna il ct dice di temere tutto: “È fortissima: la ammiro per la bravura tattica e per il palleggio. Ha delle individualità di altissimo livello. Dovremo stare attenti a tutto ma abbiamo la possibilità di fare un’altra impresa. L’importante sarà non perdere la rabbia agonistica vista con la Germania. Solo così potremo sopperire a qualcosa che ci potrebbe mancare”. Chiaro il riferimento alle assenze di Berardi e Conti, squalificati, e, probabilmente, di Caldara, uscito malconcio dalla sfida con i tedeschi: “È in forte dubbio”, dice Di Biagio. “Ha lavorato a parte e domani, nella rifinitura, valuteremo se è il caso di rischiarlo o no, la salute dei ragazzi vale più di tutto. Per quanto riguarda Conti e Berardi posso solo dire che abbiamo sostituti all’altezza per non farli rimpiangere. Non dobbiamo cercare alibi”.

DONNARUMMA: SONO SERENO, CONCENTRATO SUGLI EUROPEI – Accanto a Di Biagio si è presentato Donnarumma che il ct ha ringraziato così: “È voluto venire a parlare e lo ringrazio pubblicamente perché vuole far capire quello che è importante per lui. Dico solo che per me sta facendo un ottimo Europeo. Il problema è che sei sotto i riflettori, e la prestazione da 6 diventa da 5…”. Il portiere rossonero è apparso sereno: “Lo sono veramente. Sto pensando solo alla partita di domani, mi dispiace per tutto questo putiferio che si è creato intorno a me, ma pensiamo alla partita di domani. Al mio futuro si penserà solo dopo la Nazionale”.

GLI ERRORI CON LA REP. CECA GIA’ ALLE SPALLE – La prestazione sotto tono contro la Repubblica Ceca è già alle spalle: “Sinceramente non ho avuto il tempo di pensarci, perché abbiamo guardato subito alla Spagna. Non ho avuto il tempo di analizzare gli errori. Io sono tranquillo, sono qui pensare alla nazionale e vincere questo Europeo, anche se il mister qualche battuta me l’ha fatta…”. L’estremo difensore azzurro ha fatto i complimenti al neo acquisto della Juventus Patrick Schick, protagonista nella rassegna continentale Under 21: “In ogni partita ci sono giocatori chiave di ogni squadra. Quello che mi ha impressionato di più è Schick”.

IL LANCIO DI DOLLARI? CON I COMPAGNI CI ABBIAMO SCHERZATO SU – Dopo la movimentata giornata di ieri sui social chiusa con il suo addio a Instagram Donnarumma ha parlato del suo rapporto con i social network: “Possono essere divertenti come no. Ieri il mio profilo è stato hackerato e non è stato piacevole. Li uso per passare un po’ il tempo e sicuramente li riutilizzerò”. Infine una battuta sul lancio dei dollari: “Non me l’aspettavo e non me ne ero accorto in un primo momento che erano dollari. Pensavano fossero fogli di carta. Ci abbiamo scherzato un po’ con i compagni, poi abbiamo pensato solo alle partite e all’Europeo”.

nazionale italia

nazionale italiana under 21
europei under 21
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui