Lazio, De Vrij vuole restare senza rinnovo: lascerà nel 2018 da svincolato

ROMA – Stefan de Vrij sembra aver scelto cosa fare, ma ora bisogna capire se la Lazio sia d’accordo con il suo pensiero. Il difensore olandese vorrebbe restare a Roma un altro anno, giocarsi l’Europa League in biancoceleste e poi andarsene nell’estate 2017/2018. Questo è quello che avrebbe confidato a dei tifosi laziali in Indonesia, luogo dove sta trascorrendo le sue vacanze.

DE VRIJ PUÒ RESTARE – Il problema, però, è che la sua idea e quella del suo entourage resta non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018, per cui la permanenza a Roma implicherebbe un suo addio tra un anno a parametro zero. Salvo colpi di scena e ripensamenti dell’ultim’ora – al momento esclusi – si dovrebbe dunque trovare un accordo tra de Vrij e la società per proseguire questa stagione serenamente fino alla conclusione del contratto. La Lazio ha proposto più volte il rinnovo al giocatore, una prolungamento che lo farebbe passare dagli 1,3 milioni attuali a 2, con inserimento di clausola rescissoria fissata a 28. Condizioni che continuano a non interessare all’olandese, già certo di trovare una sistemazione migliore a livello di ambizione professionale e ancora più remunerativa (l’Atletico Madrid o la Juventus, ad esempio), da giocatore svincolato.

LE DIVERSE OPZIONI – La società biancoceleste non sembra però così entusiasta di questo scenario, ovviamente preferirebbe le altre due soluzioni alternative: il rinnovo come prima opzione, la cessione già in questa sessione di mercato la seconda, ma non ai 15 milioni offerti dal Valencia. I rapporti con il giocatore e i suoi agenti sono ottimi (lo conferma il rinnovo di Hoedt, mentre per de Roon la Lazio ha deciso di defilarsi e il regista olandese tornerà all’Atalanta), difficile si possa arrivare a rotture o soluzioni drastiche sul modello di quelle ipotizzate per l’analoga vicenda legata a Keita. Ma insomma ci sarà da parlarne prima possibile per approfondire il discorso e scegliere la soluzione migliore per tutti: al momento, comunque, non ci sono incontri programmati per definire il futuro. ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 155 volte