ALTRI SPORT & VARIE

Trofeo Gamper, sarà sfida Barcellona-Chapecoense

I blaugrana hanno invitato la Chapecoense per la tradizionale sfida di inizio stagione davanti ai propri tifosi al Camp Nou. Un aiuto allo sfortunato club brasiliano che, il 28 novembre scorso ha perso quasi tutta la squadra in un terribile incidente aereo

Il 52° Trofeo Gamper, il prossimo 7 agosto, vedrà una squadra speciale come ospite. Lo ha annunciato il Barcellona, che per la tradizionale sfida di inizio stagione, che serve soprattutto a svelare la nuova squadra davanti al proprio pubblico, ha invitato la Chapecoense: la squadra brasiliana coinvolta nel tragico incidente aereo di Medellin del 28 novembre scorso. Il Barça ha annunciato la sua scelta che serve a dare il giusto tributo alle 71 persone morte nello schianto e alle proprie famiglie. I blaugrana si augurano si aiutare la Chapecoense a tornare al livello competitivo che aveva prima della tragedia.

Con l’ufficialità della data, è stato praticamente chiuso il calendario di agosto del Barcellona prima dell’inizio della nuova stagione in Liga. Messi e compagni torneranno al lavoro il 12 luglio. Dal 19 al 30 saranno in tour negli Stati Uniti dove giocheranno alcune amichevoli con la Juventus (22), Manchester United (26) e Real Madrid (29). Una volta tornati a Barcellona, il Trofeo Gamper con i brasiliani, seguito dall’andata della Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid al Camp Nou il 12 o il 13 agosto, e il ritorno al Bernabeu ancora non confermato ufficialmente, si giocherà invece il 15 o il 16 agosto.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui