ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Borja Valero non è sul mercato: ”Ma resta solo se è convinto”

Fiorentina, Borja Valero non è sul mercato: ''Ma resta solo se è convinto''Borja Valero (agf) FIRENZE – Borja Valero? Mai messo sul mercato. A prendere posizione in questa situazione, che a Firenze è diventata un caso, è la stessa società viola che con un comunicato ufficiale, emesso nel pomeriggio di venerdì 30 giugno, irrompe e precisa: “ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il Club e Borja Valero – si legge nella nota ufficiale – tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato”.

CHE ACCADE ADESSO? – E allora, che succede? Eppure radio mercato, da settimane, accosta lo spagnolo all’Inter. Il suo ingaggio elevato, la sua età (32 anni), la dirigenza che già in passato si era mossa per trovare una soluzione. Insomma, tutto rispedito al mittente: “Come per tutti i suoi tesserati – si legge ancora – vale la linea data della Società all’inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla Società”.

CAOS A FIRENZE – Gioco delle parti? Ci può stare. Anche perché Borja Valero rimane in uscita, coi nerazzurri pronti a chiudere già settimana prossima. Un comunicato per spingere il giocatore a una presa di posizione? Altrettanto possibile. Eppur si muove. Già, da una parte la Fiorentina e dall’altra lo spagnolo. Nel mezzo, però, ancora una volta i tifosi. Che in fondo si attenderebbero un po’ di chiarezza al termine di una settimana, quella che si sta concludendo, che ha sollevato un vero e proprio caos dopo il comunicato stampa col quale la famiglia Della Valle annunciava la sua disponibilità a vendere il club. Giorni delicati e caotici a Firenze. E un futuro, quello viola, tutto da decifrare. Anche sul calciomercato. Fiorentina

serie A
Protagonisti:
Borja Valero

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui