ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Marusic è ufficiale: 6,5 milioni più bonus all’Oostende

ROMA – Ora è ufficiale, Adam Marusic è il primo acquisto della Lazio per la prossima stagione. L’esterno classe 1992 montenegrino ha firmato un quinquennale con i biancocelesti, che ha versato 6,5 milioni più bonus nelle casse dell’Oostende, stesso club dal quale l’anno scorso era stato acquistato Jordan Lukaku: “La sua notevole stagione – spiegano sul sito della società belga – ha causato molto interesse, tra club del nostro campionato e grandi società internazionali. La Lazio è quella che è venuto con l’offerta più alta e concreta, soddisfacendo sia il KV Oostende che Marusic”.

MARUSIC: “HO SCELTO LA LAZIO, UNO DEI MIGLIORI CLUB D’ITALIA” – Nasce seconda punta, con il passare degli anni però ha arretrato sempre di più il campo d’azione, arrivando a ricoprire il ruolo di terzino. Ed è quello che adesso sente più suo, come spiegato nelle sue prime dichiarazioni da calciatore biancoceleste: “Ho scelto la Lazio perché è uno dei migliori club in Italia. Tutti sanno che tipo di squadra sia, può vantare tifosi fantastici e in questa stagione disputerà l’Europa League. Nell’ultima annata all’Oostende sono stato utilizzato come esterno alto e basso in entrambe le corsie, ma io sento di essere un terzino destro”.

AZMOUN, PRONTO A CAMBIARE SQUADRA PER I MONDIALI – Intanto, dalla Russia, arriva un’importante dichiarazione da parte di Azmoun, obiettivo della Lazio per il reparto offensivo. L’iraniano classe 1995, infatti, ha confermato le offerte da parte di molti club europei, pur mantenendo valida la possibilità di restare al Rubin Kazan con il suo mentore Berdyev: “Ho offerte dallo Zenit, dal CSKA e da club stranieri. Devo valutare bene, però, potrei anche scegliere di rimanere con Berdyev, poiché muovermi adesso potrebbe essere un rischio nell’anno dei Mondiali”. Tutte le alternative restano sempre in ballo. La Lazio in ogni caso aspetta che si chiuda il contenzioso legale tra Rubin Kazan e Rostov.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
adam marusic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui