NEWS

Gli interventi di Enzo Bucchioni, Paolo Pacchioni, Michele Plastino, Alessandro Canovi, Franco Della Monica, Bernardo Brovarone, Emiliano Mondonico e Gianfranco Lucariello a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista

“Negli ultimi mesi dello scorso campionato il Napoli oltre ad aver espresso un bel gioco, ha ottenuto continuità di risultati ed ha anche subito meno gol. Nessuno ha tenuto il passo del Napoli, neppure la Juventus che resta una squadra superiore, ma nel calcio quando ci sono motivazioni tutto può accadere e poi la formazione azzurra ha un pubblico straordinario. Al Napoli serve non cedere nessuno, nell’immediato accontentare anche Reina e poi prendere qualche soluzione alterativa. Ounas va benissimo, anche gli altri nomi che circolano vanno bene, ma fossi in Sarri chiederei anche un difensore più esperto e carismatico. Chiriches è attualmente l’anello più debole e lo si vende anche più facilmente rispetto a Tonelli che tra l’altro il Napoli e l’allenatore lo vogliono tenere”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista 

“La scorsa stagione il Milan e l’Inter hanno disputato una stagione deludente ed è ovvio che debbano intervenire in sede di mercato, ma non basta spendere tanto, bisogna farlo bene. Credo che le milanesi necessitino di un periodo di rodaggio ed è ovvio che i tifosi chiedano di vincere subito, ma non sarà facile. 

La Roma ricomincia con un nuovo progetto tecnico, la Juventus deve risistemarsi dopo la schiaffo preso a Cardiff quindi la squadra che parte con i migliori presupposti è il Napoli e da qui alla fine del mercato non escludo un grande colpo del club azzurro”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Plastino, giornalista

“Reina ha dato il massimo, ha fatto tutto ciò che poteva e non può fare di più: è il Napoli che adesso dovrebbe dettare le condizioni allo spagnolo e quindi farlo restare, ma facendo il 12esimo e prendere un giovane. Stare alle pretese di Reina è eccessivo e prendere Szczesny sarebbe la scelta migliore perché è vero che commette degli errori, ma è anche vero che salva molte partite e a fine campionato è uno di quei portieri che porta punti alla squadra in cui gioca”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Canovi, procuratore

“La questione Reina è al centro del mercato del Napoli e se dovesse rinnovare si risolverebbe ogni problema. Se così non fosse è giusto monetizzare sulla cessione anche perché tenerlo in scadenza non conviene a nessuno. Per sostituire Reina bisogna prenderne uno all’altezza e un buon portiere costa. Poi, quando si ha la necessità di prendere un calciatore è normale che i prezzi diventano maggiori. Il portiere è giusto che vada in competizione, ma ha anche bisogno di sicurezze perché un grande portiere non verrebbe a Napoli a fare la riserva di Reina e lo stesso discorso valeva anche per Donnarumma quando venne accostato alla Juventus. 

Thiago Motta? Siamo inaspettatamente tra gli svincolati e fino a 3 giorni fa non pensavo che potesse andare così. Valuteremo ogni situazione, le offerte non mancheranno, ma dobbiamo essere tranquilli e non agire d’istinto. Tutte le porte sono aperte”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Della Monica, procuratore di Insigne

“Conoscendo il Napoli non mi meraviglio che i calciatori abbiano scelto di allenarsi con qualche giorno di anticipo. Con queste piccole dimostrazioni vogliono dimostrare che intendono iniziare la nuova stagione così come l’hanno chiusa. 

A Roberto Insigne manca l’ultimo step e non dobbiamo sbagliare. Stiamo valutando col Napoli la soluzione migliore affinché la nuova squadra lo valorizzi al massimo. Pescara è una soluzione, è quella che metteremo in prima linea anche perché Zeman lo conosciamo e credo possa dargli una buona formazione. Potendo scegliere, il Pescara sarebbe la soluzione ideale”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bernardo Brovarone, intermediario di mercato

“Il Napoli si trova in una posizione di privilegio e attraverso i suoi valori riesce ad avere la meglio anche nella concorrenza con altri club. Il Napoli ha intrapreso la strada maestra e i dirigenti stanno facendo la differenza. Se De Laurentiis riesce a tenere ordine, la società resterà strutturata meravigliosamente e potrà lanciarsi verso un successo che sono convinto arriverà presto. 

Per migliorare, il Napoli deve rafforzarsi in fase difensiva provando a subire meno gol. La squadra azzurra è fatta di tanti giovani per cui farà bene nel futuro, ma cercare qualcosa in difesa e quindi i soldi li spenderei proprio lì. 

Chiesa? Di fronte ad una grande proposta, la Fiorentina potrebbe titubare. Jarmolenko al Napoli piace tantissimo e da tempo però ha in ingaggio che il club azzurro non credo voglia sostenere”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emiliano Mondonico, allenatore

“Sarri è un allenatore più intelligente di Guardiola perché Sarri può essere un vincente anche se non ha la squadra più forte e non è facile far giocare bene una squadra non fatta da fenomeni. 

Sarri vuole vincere ed è importante che un allenatore non abituato voglia vincere. I calciatori azzurri possono solo migliorare perché se lo scorso anno hanno avuto bisogno di imparare, quest’anno ci saranno tutte le condizioni per provare a vincere lo scudetto. 

Per vincere il campionato il Napoli deve rinforzare la fase difensiva per subire meno gol. Sarri sa bene che quest’anno è obbligato a vincere per continuare ad essere l’allenatore del Napoli. Altrimenti, tanti complimenti, ma da un’altra parte”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianfranco Lucariello, giornalista

“Qualche elemento di personalità, carattere e grande esperienza forse il Napoli poteva prenderlo, ma se le richieste di Sarri sono diverse è giusto accontentare il tecnico che sul campo ha conquistato la fiducia di tutti. 

Battersi per un grande obiettivo sarebbe già importante per il Napoli: Sarri ha fatto grandi cose e nella prospettiva immediata deve lottare per il titolo. Il Napoli ha tutti i numeri per poter disputare una grandissima stagione, c’è da capire come verrà completato il mosaico, ma la cosa importante è aver riconfermato il gruppo”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui