ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Perotti: “Ho fiducia in Monchi, è ora di conquistare un trofeo”

Roma, Perotti: "Ho fiducia in Monchi, è ora di conquistare un trofeo"Diego Perotti (foto twitter)  ROMA –  Nessun timore di ridimensionamento, ma anzi tanta voglia di mettere finalmente le  mani su un trofeo. E’ lo stato d’animo con cui Diego Perotti si approccia alla nuova stagione che sta per cominciare nel giorno del raduno dei giallorossi. E’ pronto e carico l’argentino che con il gol del 3-2 contro il Genoa ha regalato alla Roma l’ingresso diretto alla prossima Champions League.

PEROTTI: “VOGLIAMO PORTARE UN TROFEO A CASA” – “Il calcio dipende dai momenti, se non avessi segnato quel gol sarebbe stato tutto diverso. Questa sarà una stagione dura, troveremo squadre forti. Inter, Milan e Juventus si stanno rinforzando  – le parole di Perotti a Villa Stuart per le visite mediche pre-ritiro –  È stato il gol più importante della mia carriera, mi ha dato fiducia, anche nel rapporto con i tifosi che come me e i miei compagni hanno avuto una gioia grande. Inizio con una voglia in più, se avessimo dovuto affrontare i preliminari sarebbe stato tutto diverso. Sarà una bella stagione, giocheremo nella competizione più importante al mondo e dovremo essere pronti. Vogliamo portare un trofeo a casa, lo volevamo anche l’anno scorso ma non siamo riusciti a farlo”.

“MONCHI FARÀ UNA SQUADRA MOLTO FORTE” – Tra le novità della stagione, la prima senza Totti, la nuova guida tecnica dopo l’addio di Luciano Spalletti con Eusebio Di Francesco, che per il suo modo di giocare ha già fatto sapere che chiederà molto agli esterni d’attacco. “È positivo che sia arrivato un allenatore a cui piaccia giocare in attacco. Spero di fare un buon ritiro, di fare bene e di piacergli”, il commento dell’attaccante, che crede molto nell’operato del direttore sportivo Monchi. “Lo conosco da dieci anni, mi fido di lui. Ci manca ancora qualche giocatore, ma ho fiducia in lui: ancora il mercato non è chiuso e so che farà una grande squadra. Totti? E’ stato il miglior giocatore di questa squadra e lo sarà per tanti anni, sarà dura trovare un altro come lui. Per noi sarà complicato e strano non vedere più Francesco”.

VENERDI’ LA PARTENZA DEI GIALLOROSSI PER PINZOLO –  La pausa è servita per ricaricare le batterie. “Le vacanze sono andate molto bene, purtroppo sono finte e dobbiamo ricominciare ma con la voglia giusta di ripartire e di conoscere i nuovi compagni e l’allenatore”. Lo ‘stakanovista’ Perotti ha approfittato del break per restare comunque in forma. “Con un mese senza fare nulla sarebbe dura poi ricominciare. Mi sono allenato un po’ anche se ero in vacanza. In Argentina faceva freddo ma meglio non dover ripartire da zero”, conclude il sudamericano che domani assieme ai compagni partirà alla volta di Pinzolo dove la squadra inizierà la preparazione in vista della stagione 2017-2018.

as roma

serie A
Protagonisti:
diego perotti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui