Spal, inizia il ritiro a Tarvisio: il programma

La gioia dei calciatori della Spal nel giorno della promozione in Serie A (Lapresse)

Grande entusiasmo intorno alla formazione biancazzurra, con il gruppo allenato da Leonardo Semplici che inizia a preparare la nuova stagione a Tarvisio, sede delle prima parte del ritiro: dal 22 luglio la squadra si trasferirà ad Auronzo

Calciomercato L’Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

Entusiasmo alle stelle  e tanta, tantissima voglia di proseguire in una favola che nel giro di tre stagioni ha portato la Spal dalla Lega Pro alla Serie A, 49 anni dopo l’ultima volta. Accoglienza super quella che i tifosi biancazzurri hanno riservato alla squadra nel giorno del raduno (venerdì 7 luglio), con il gruppo allenato da Leonardo Semplici travolto dalla passione del popolo ferrarese: cori, applausi e tanta voglia di ripartire. Tutti insieme: società, squadra e appunto tifosi. Spal che nel pomeriggio di sabato 8 luglio partirà per il ritiro di Tarvisio, in Friuli, dove trascorrerà le prime due settimane, con due gare amichevoli in programma contro Tamai e Campodarsego (squadre militanti nel campionato di serie D): il primo test è in programma sabato 15 luglio, mentre la seconda amichevole si disputerà mercoledì 19; entrambi gli incontri andranno in scena al Polisportivo Comunale ‘Maurizio Siega’ di Tarvisio, impianto che ospiterà anche tutti gli allenamenti dei biancazzurri.

Una prima parte di ritiro che terminerà venerdì 21 luglio, quando la Spal lascerà Tarvisio per trasferirsi ad Auronzo di Cadore per la seconda parte della fase di preparazione precampionato: sabato 22, allo stadio ‘Zandegiacomo’, la formazione biancazzurra affronterà la Lazio nella gara amichevole che assegnerà il trofeo ‘Tre Cime di Lavaredo’. Mercoledì 26, sempre ad Auronzo, la Spal scenderà in campo per l’ultima amichevole del ritiro contro la Triestina. Sabato 29, il gruppo lascerà la località veneta per dirigersi verso il ritiro di Firenze in vista del test contro il Perugia che si disputerà allo stadio ‘Renato Curi’, programmato per il giorno successivo. Una nuova stagione dunque già ufficialmente iniziata, con la Spal che – in attesa del campo – è grande protagonista sul mercato: oltre a Oikonomou, Rizzo Mattiello e Felipe, sono stati ufficializzati infatti gli arrivi di Alberto Paloschi e del centrocampista Federico Viviani, oltre al rinnovo biennale di Mirco Antenucci, grande protagonista nello scorso campionato.

Fonte: SkySport

Commenti