ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Gomez: ”Orgoglioso di questa maglia, mi ha cercato solo la Lazio”

Atalanta, Gomez: ''Orgoglioso di questa maglia, mi ha cercato solo la Lazio''(agf) BERGAMO – ”Ringrazio la Lazio, l’unica società che si sia veramente interessata a me, ma ai tifosi ho promesso che sarei andato via soltanto se avessi avuto la possibilità di giocare in Champions”. Alejandro Gomez, dopo aver rinnovato in settimana il contratto con l’Atalanta, fa chiarezza dopo che il suo nome era stato accostato a squadre come Roma, Inter e Milan.

OBIETTIVO MONDIALE – Nonostante le voci di mercato, il Papu non è mai stato vicino a lasciare l’Atalanta: ”Su internet ho letto tante cose, ma a un anno dal Mondiale solo qui avrei potuto godere della visibilità necessaria. In campionati come quello cinese si prende una barca di soldi, però scegliere di andare laggiù sarebbe un po’ come sparire”, ammette l’argentino che pensa già alla rassegna iridata in Russia: ”Ho esordito con gol nella Seleccion contro Singapore, ho coronato un sogno. Ho parlato con Messi, Bergamo gli piace”.

”DE ROON VUOLE TORNARE” – Chi resta e chi… torna. Gomez svela di essersi sentito con De Roon, ceduto l’anno scorso al Middlesbrough. Il centrocampista olandese potrebbe tornare a Bergamo: ”Mi ha detto che sarebbe felice di rivestire la maglia nerazzurra”. In attesa di De Roon, l’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo dalla Juventus, con la formula del prestito biennale di Riccardo Orsolini, 20 anni, esterno d’attacco che si è aggiudicato la “scarpa d’ oro” grazie ai 5 gol messi a segno con la nazionale under 20 nei recenti campionati mondiali disputati in Corea del Sud. Il Papu commenta così il mercato della Dea: ”Sono arrivati molti giovani di valore, la loro difficoltà sarà imparare la lingua e quindi adeguarsi ai metodi di Gasperini per la parte tecnica e tattica. Qualche mese per ambientarsi è inevitabile. In avanti ci siamo Ilicic, Petagna e io: non so se altrove si trovino attacchi così forti”.

atalanta

serie A
Protagonisti:
Papu Gomez

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui