ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli, ok Samp e Genoa. Fiorentina a valanga

Sabato pieno di test per le squadre impegnate in ritiro. Buone le prestazioni delle genovesi (7 gol di Simeone per il Genoa), mentre il piccolo Hagi si mette in mostra nella sfida dei viola al Trentino Team. Cinquina dell’Udinese

Sabato di amichevoli estive. Tutte le squadre, ormai in ritiro da diversi giorni, stanno testando uomini e schemi per trovare la forma migliore. Buone le prestazioni per le genovesi: il Genoa demolisce la Val Strubai grazie a una super prestazione di Giovanni Simeone, uono degli uomini mercato del momento, autore di 7 gol. La Samp batte il Sellero grazie soprattutto al suo reparto offensivo. Ingol tutte le punte a disposizione di Giampaolo. Buona prova anche per l’Udinese, mentre nell’11-0 della Fiorentina al Trentino Team segna una doppietta il figlio d’arte Hagi. Il Chievo batte il Lugano 2-0.

GENOA-VAL STUBAI 17-0

(7 gol di Simeone, doppiette di Hjlemlark, Pandev, Salcedo)

A Neustift, in Austria, dove il Genoa è in ritiro per l’undicesima stagione non consecutiva, prima amichevole stagionale della squadra di Ivan Juric contro i dilettanti della Valle dello Stubai. L’allenatore croato nel primo tempo schiera un 3-4-1-2, con Pandev alle spalle di Pellegri e Salcedo, coppia di giovanissimi (entrambi classe 2001) acquistata in prospettiva dall’Inter ma lasciata ai rossoblù per poter maturare senza troppa fretta. Dopo sei mesi di assenza torna in porta Mattia Perin, dimostrando di aver completamento recuperato dopo l’infortunio al legamento crociato del 6 gennaio.

SAMPDORIA-SELLERO 11-0

Finisce come di consueto in goleada la prima amichevole stagionale della Sampdoria sul prato di Temù. Dopo l’8-0 nel 2015 e il 13-1 di un anno fa, i blucerchiati rifilano un perentorio 11-0 ai dilettanti locali del Sellero Novelle. In particolare evidenza, di fronte ad una colorata e festante rappresentanza di tifosi doriani, le quattro punte a disposizione di mister Giampaolo: quattro i gol di Bonazzoli, tre quelli di Caprari, due a testa quelli di Quagliarella e Balde.

CHIEVO-LUGANO 2-0

Termina con una vittoria per 2-0 il terzo incontro amichevole per i ragazzi di mister Rolando Maran, oggi impegnati contro la formazione del Lugano. Il test con i bianconeri svizzeri si è rivelato più intenso rispetto ai precedenti, ma le due formazioni viste in campo, differenti tra il primo ed il secondo tempo, hanno risposto positivamente. Decidono la gara le reti di Lucas Castro al 21’ del primo tempo e di Mattia Bani al 9’ della ripresa. Con questo match termina la prima parte del ritiro estivo clivense: due giorni di riposo e poi la preparazione proseguirà a San Zeno di Montagna.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui