ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Douglas Costa: “Sono venuto per vincere la Champions”. In arrivo Szczesny e De Sciglio

Juventus, Douglas Costa: "Sono venuto per vincere la Champions". In arrivo Szczesny e De SciglioDouglas Costa mostra la sua nuova maglia  TORINO – “Sono venuto per aiutare la Juve a vincere la Champions”. Douglas Costa dimostra di avere ambizione e personalità. Nel giorno della presentazione il brasiliano riparte dalla stregata notte di Cardiff: “La finale è sempre una partita molto difficile e serve anche un po’ di fortuna. La Juve non l’ha avuta. Proverò a dare una mano alla squadra affinché riesca di nuovo ad avere l’occasione di alzare la coppa”. L’ex tornante del Bayern spiega perché ha scelto la Juve: “La Juventus è una grandissima squadra. Mi è sempre piaciuto vederla giocare anche perché pratica un calcio di altissimo livello. Quando è nata la possibilità di farne parte, l’ho colta al balzo”.

MI MANDA VIDAL – Douglas Costa spiega di essersi “innamorato” della Juventus dopo essersi anche confrontato col compagno di nazionale Alex Sandro e con l’ex bianconero Vidal: “Arturo è un mio grande amico, mi ha detto che la Juventus ha tanti tifosi in tutto il mondo e che loro mi avrebbero amato. Ho seguito il suo consiglio e spero tanto di essere amato anche io…Quello che ha richiamato di più la mia attenzione -spiega ancora il 26enne- è una squadra che vince sempre, è arrivata per ben due volte alla finale di Champions e ha una grande possibilità di crescita. La Champions per me è una competizione molto difficile. Il Bayern ha vinto, ma io non c’ero. La Juventus non ce l’ha ancora fatta, penso che questo matrimonio sia arrivato nel momento giusto. Sono molto felice di arrivare proprio adesso e cercare di portare la squadra a grandi successi”.

IO E HIGUAIN SEGNEREMO MOLTE RETI – Il nazionale verdeoro definisce il campionato italiano “perfetto”, pur ammettendo che “non mi piace il contatto fisico perché sono molto veloce, ma mi adatterò in fretta”. Poi riguardo la sua collocazione in campo aggiunge: “Ho giocato con lo Shakhtar a destra e al Bayern giocavo a sinistra. Non scelgo io la mia posizione, farò ciò che mi dirà Allegri”. L’idea di giocare con Higuain lo esalta: “Higuain è un attaccante che mi piace moltissimo e ci sono molte possibilità di segnare molte reti insieme”.

SONO GRATO AD ANCELOTTI – Nessuna polemica né desideri di rivalsa, infine, nei confronti del Bayern Monaco e del tecnico Carlo Ancelotti: “Sono molto grato ad Ancelotti e al Bayern -sottolinea Douglas Costa-. Ancelotti è una brava persona, tratta tutti allo stesso modo. Ma io voglio giocare, mi piace evolvere, e credo che al Bayern non avrei avuto queste possibilità. E poi voglio far bene anche in vista dei Mondiali. Non voglio dimostrare niente al Bayern, il mio grande desiderio è far vedere che la Juventus ha fatto la mossa giusta”.

UN ALTRO SELFIE AL DERBY? NON SO… – Sulle cose che gli piace fare fuori dal campo, Douglas Costa rivela: “Sono innamorato di mia moglie, mi piace passare del tempo con lei. Mi piace giocare ai videogame, stare con gli amici e giocare a bowling”. Invece sul fatto che in occasione di un gol col Bayern si fece un selfie con alle spalle i tifosi ancor prima che lo facesse Totti in un derby romano, e sul fatto di ripeterlo alla Juve spiega: “Faccio molto quello che mi viene in testa, non dico mai cosa farò perché non lo so”. Infine, interpellato sull’addio di Bonucci, risponde: “So che è un calciatore molto importante, mi sembra che fosse qui da sette anni ma non sono io la persona che deve valutare questa situazione. Allegri saprà chi mettere al posto suo”.

MERCATO, IN ARRIVO SZCZESNY E DE SCIGLIO – In chiave mercato, intanto, la Juve si sta già riprendendo dallo smacco Bonucci. Sono in dirittura d’arrivo gli acquisti di Szczesny e De Sciglio. I bianconeri hanno filmente trovato l’accordo con l’Arsenal per il cartellino dell’ex portiere della Roma: dall’Inghilterra fanno sapere che verseranno nelle casse del club londinese 10 milioni di sterline, pari a circa 11,4 milioni di euro. La trattativa per il laterale del Milan è ai dettagli. Entro mercoledì i il giocatore dovrebbe arrivare a Torino per svolgere le visite mediche. In tempo per partecipare alla tournée negli USA.

juventus

serie A
Protagonisti:
Douglas Costa
Szczesny
mattia de sciglio

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui