ALTRI SPORT & VARIE

Amichevole: Benevento-Livorno 1-0

Termina con la vitooria contro gli amaranto la prima fase di ritiro della squadra guidata da Baroni. A Sestola finisce 1-0 per i giallorossi grazie a una rete di Coda segnata nel primo tempo. Dal 22 al 30 luglio il Benevento si trasferirà a Brunico. In programma le sfide all’Hilal Saudi Aarabi e ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte

22′ Coda 

Con l’amichevole contro il Livorno è terminata la prima parte del ritito del Benevento a Sestola. La formazione di Baroni ha avuto la meglio sugli amaranto (che militano in serie C) per 1-0 grazie a una rete realizzata nel primo tempo da Coda. Si trattava della seconda amichevole che i giallorossi campani disputavano a Sestola, dopo il 6-1 rifilato al Fago Gaggio. La partita è stata sbloccata da una bella giocata di Massimo Coda che ha calciato da fuori, trovando impreparato il portiere degli amaranto Mazzoni. Gara sostanzialmente equilibrata con entrambe le squadre pesanti a causa dei carichi di lavoro sostenuti negli ultimi giorni. Nella ripresa, il Benevento ha avuto diverse occasioni per raddoppiare ma senza riuscire a trovare la giusta concretezza in zona area. L’obiettivo era, senza dubbio, quello di far crescere la condizione dei giocatori prima della partenza per Brunico dove a squadra sosterrà la parte finale del ritiro precampionato.

Sono già in programma altri tre test nell’estate del Benevento: dopo quello con il Livorno seguiranno le sfide all’Hilal Saudi Aarabi (martedì 25 luglio a Brunico, calcio d’inizio ore 17:00) e ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte (domenica 30 luglio a Gais, inizio ore 18:00).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui